venerdì , Aprile 26 2024

Cristalloterapia pietre magiche da portare con sè

goccia di ametista

La Cristalloterapia è un metodo di guarigione naturale che utilizza cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori per raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico stimolando le risorse naturali dell’individuo. Sono in grado di donare equilibrio alla persona, ogni pietra e cristallo agisce su una situazione, assorbono ed emettono energia che cambia a seconda della loro forma, dei componenti chimici, del colore. Sono in grado di donare equilibrio alla persona, ogni pietra e cristallo agisce su una situazione, le pietre e i cristalli assorbono ed emettono energia che cambia a seconda della loro forma, dei componenti chimici, del colore. Agiscono a contatto con la pelle, oppure in alcuni casi a contatto con l’ambiente.

Tutti e tre i regni della natura, minerale-vegetale-animale hanno sempre rappresentato per l’uomo un inesauribile argomento di studio per ricavarne rimedi curativi.Le Pietre vengono utilizzate sia come potenti energetici, come terapeutici e anche per creare una buona energia negli ambienti. 

Ecco quelle che tutti devono avere in casa.

Cristalloterapia: le pietre da tenere in casa

Ametista,

il suo nome proviene dalla Grecia e significa

che non puo’ essere ubriaco” veniva infatti utilizzata per rendere desto e vigile l’uomo,scacciando pensieri negativi! druse di Ametista posizionate negli ambienti

influenzano positivamente lo stato d’animo di chi vi abita o di chi frequenta il luogo in cui si trovano.

ametista in fiore
ametista in fiore

Inoltre attenua dolori e tensioni sopratutto quelle collegate ad emicranie. Rafforza il senso di giustizia, conferisce onestà e rettitudine. Una burattata poi sotto il cuscino e farai dei bellissimi sogni!!

Cristallo di Rocca:

altrimenti chiamato Quarzo Ialino. Da tutte le culture considerato il maestro o la pietra guida, minerale dai poteri magico terapeutico, le sfere poi erano usate per predire il futuro.. Attenua stati febbrili, infonde energia, esalta le capacita’ di autoguarigione,stimola l’individuo a conoscere se stesso..

Rafforza la capacita’ di comprendere gli altri mantenendo le proprie posizioni.Si puo’ utilizzzare poi per effettuare una pulizia energetica degli ambienti.

Ossidiana:

Appartiene alle piu’ antiche pietre da culto della storia umana, si credeva fosse in grado di scacciare demoni e veniva impiegata per guarire ferite ed attenuare dolori. Da essa l’uomo ricavo’ le prime armi. Fa’ in modo che emergano i lati oscuri della

personalita’ aiutando a ristabilire la propria integrita’.Aiuta a superare shok, paure traumi di ogni

genere.Purifica l’ambiente. Puo’ essere impiegata come pietra meditativa. Ci sono a disposizioni diverse varianti.

Tormalina

Ci sono diverse varieta’distinte,nota dagli antichi pur essendo spesso confusa con altre gemme a causa dei suoi differenti colori.Nella tradizione araba veniva ritenuta simbolo del sole. Qui parleremo di tormalina nera, la piu’ utilizzata in quanto riduce le tensioni e protegge dai pensieri negativi, molto utilizzata nei periodi di stress

perchè ispira tranquillita’.Rafforza la capacita’ del pensiero razionale e facilita il riconoscimento dei propri errori. Tende infine ad attenuare stati dolorifci, e per prevenire la formazioni di cicatrici e per neutralizzare gli effetti della radioattivita’.

Harmoniae è a Fiorina (Domagnano) San Marino in via 5 febbraio, 31.

collana ametista
collana ametista

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …