giovedì , Aprile 25 2024

Il Circo Letterario presenta Elisa Stacchini

Secondo appuntamento per il “Circo Letterario” il nuovo format ideato da zoomma.news.

Il 9 settembre lo chapiteau del Castello del Circo in via 28 luglio, 224 Borgo Maggiore-Rep.San Marino ospita una nuova storia, delicata e potentissima “Ogni vita è una meraviglia”- Cronaca e riflessioni di un incidente imprevisto e straordinario, libro scritto dalla sammarinese Elisa Stacchini.

L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.

ogni vita è una meraviglia

Al centro la narrazione del periodo seguente a un rovinoso incidente stradale, un anno di convalescenza affidato alle parole di un diario, un lentissimo prodigioso recupero fisico che cammina di pari passo a una grande crescita umana.

Un diario scritto per fissare le emozioni e condiviso per restituire tutto il bene ricevuto e mettere in circolo altro bene, un vero inno alla vita alla quale ci si lega ancora di più, quando si è in pericolo di perderla e si fa proprio un insegnamento prezioso: nulla è scontato, ogni attimo va goduto, ogni seme deve essere messo a frutto, la vita deve trovare un senso, non può essere sprecata, non può essere non spesa.

La felicità è in noi basta solo accenderla.

Un anno da dimenticare? Al contrario un anno da ricordare e da raccontare ancora .

“Nessun cibo è stato più buono di quello che ho mangiato dopo tanti mesi di flebo- racconta Elisa- nessuna passeggiata mai tanto goduta come quel primo passo dopo mesi di immobilità, tante piccole grandi conquiste, nulla è scontato nella vita e dobbiamo esserne grati ogni giorno. Mi sono gustata ogni progresso, mi sono stupita, meravigliata. Quello stupore e meraviglia che mi porto dentro ancora! ”.

Proseguono gli appuntamenti del Circo Letterario, dopo aver ospitato lo scorso 20 agosto lo scrittore Eric Minetto, il circo apre ora le sue tende ad un’altra storia, che davvero merita di essere raccontata e conosciuta, una storia di fede, fiducia e speranza.

La serata sarà presentata per zoomma.news da Carlo Biagioli e Chiara Macina.

Ancora una volta le suggestioni della parola scritta creano un’alchimia perfetta con le suggestioni di una location circense, un luogo onirico dove ciascuno di noi trova una giusta dimensione per riflettere e sognare.

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …