lunedì , Aprile 29 2024

Ecco gli artisti di Noor 2: Antonio Faetanini

Nato a San Marino nel 1942, la passione per il disegno nasce in età adolescenziale disegnando piante , fiori e case. Il primo lavoro a quattordici anni fu come ceramista, in seguito ha lavorato nel campo dell’edilizia . Nel 1972 ha frequentato un corso di pittura a Coriano con il maestro Mario Massolo.
Antonio è stato promotore del laboratorio di pittura di Domagnano di cui fanno parte pittori e artisti sammarinesi e tutt’oggi ancora attivo.
Nel 1972 ha frequentato un corso di disegno meccanico al Centro Zavatta a Rimini. Nel 1981 si è diplomato come geometra , lavoro che ha svolto fini alla pensione nel 2004.
Ha partecipato ad alcune mostre collettive nei vari comuni romagnoli e nel 1977 ha vinto il quarto premio con il quadro intitolato “ Il lavoro” tenutasi a San Marino . Con il pensionamento si dedica alla pittura a tempo pieno , è fiero di far parte dell’Associazione Noor 2 in quanto è un gruppo molto organizzato e attivo.
I temi dei suoi disegni sono soprattutto paesaggi rurali e marini, frutto di una passione per l’ambiente in cui vive . I soggetti sono frutto della sua immaginazione che vuole trasmettere anche agli amanti dell’arte . La tecnica che predilige è l’olio , l’acrilico e l’acquarello con colori vivaci.

Antonio Faetanini

About Redazione

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …