martedì , Aprile 16 2024

L’omicidio di Versace in Tv da Gennaio

L’omicidio di Versace in tv da Gennaio.

Una notizia curiosa, che coinvolge cinema e moda.

L’attesa è finita. Il canale televisivo americano FX ha finalmente annunciato la messa in onda della fiction ‘The Assasination of Gianni Versace. American Crime Story’. Il 17 gennaio i telespettatori potranno vedere la prima puntata della fiction che segue il successo della prima serie ‘The People v. OJ Simpson’. A interpretare il ruolo dello stilista calabrese ci sarà l’attore Édgar Ramírez, la parte di Donatella Versace è invece stata affidata a Penélope Cruz. Nel cast anche Ricky Martin che vestirà i panni del compagno di Versace Antonio D’Amico. Darren Criss sarà lo spietato serial killer Andrew Cunanan. I social network si stanno velocemente popolando dei teaser messi a disposizione dalla produzione.

In Italia, fanno sapere da Fox, arriverà a ridosso di quella data, anche se oggi non è ancora stato stabilito il giorno esatto. Il canale sarà Fox Crime.

Era il 15 luglio di 20 anni fà, quando il celebre stilista Italiano, Gianni Versace, veniva assassinato a Miami per mano di Andrew Cunanan. La serie, sarà divisa in 10 episodi, in Italia si vedrà in esclusiva su FoxCrime, canale 116 di Sky.

Secondo quanto rivelato da Ryan Murphy in esclusiva a Entertainment Weekly, se il caso O.J.Simpson è stata la lente che gli ha permesso di approfondire la questione razzista nella società americana, l’omicidio Versace gli permetterà di raccontare i temi legati alla sessualità e all’omofobia negli anni ’90. La narrazione non sarà lineare e questo implicherà molti flashback e la presenza in scena di tanti nomi noti legati al passato dello stilista. Non ci rimane che attendere di guardare cosa andrà in scena… 

 

 

(immagine in copertina: Il cast ritratto dal magazine Entertainment Weekly)

Giulia Castellani

About Giulia Castellani

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …