giovedì , Giugno 20 2024

Cervelli variopinti: mostra di pittura e scultura

Cervelli variopinti

Mostra di pittura e scultura promossa dalla Soc. Coop. Edith Stein, a cura di Debora Branchi in collaborazione con Istituti Culturali Musei di Stato.

 

Opere in mostra dal 13 aprile al 1° maggio.

L’inaugurazione si svolgerà il 13 aprile alle 17.30 presso il Museo Pinacoteca San Francesco via Basilicius, Città di San Marino
orario di apertura 9,00 / 17,00

A esporre i lavori creati dagli allievi dell’ officina d’Arte, realtà artistica creata all’ interno della Coop Soc Edith Stein di Rimini ,  un vero e proprio laboratorio creato nell’ anno 1995, condotto dall’artista ed Arteterapeuta Debora Branchi in cui sono ospiti persone con problemi psichici .essi dipingono da anni ,e dopo varie esposizioni nell’ area  riminese sono stati invitati ad esporre le loro opere da importanti istituzioni come ad esempio all’interno dell Accademia di Belle arti di Bologna ,Ravenna, al Museo della città di Rimini, ottenendo vari riconoscimenti come artisti di talento.

Il desiderio di esporre nella Repubblica di San Marino e’ nato per la volontà di farsi conoscere e soprattutto poter conoscere altre realtà, per creare sinergie e condividere  ciò che l’arte è nella sua più intima essenza: una espressione universale ,che parla da se’ ..e che in molte circostanze , per queste persone, e per tanti.. e’ risorsa e nutrimento interno.

About Redazione

Prova anche

Per Sara…

Nella vita di ciascuno di noi c’è un appuntamento con il destino, che ci coglie …