lunedì , Aprile 29 2024

Il 24 giugno per la Numerologia è un giorno d’amore e bellezza

Il 24 Giugno: secondo la Numerologia giorno d’Amore e Bellezza.

Il 24 giugno è un giorno 6, nella sua somma, del 6° mese dell’anno: mese della bellezza e dell’abbondanza nei colori, fiori e frutti della natura. Ma il 24 non è solo una data 6, ma il numero di esaltazione e più favorito dei giorni 6 (6-15-24), poichè i due numeri 2 e 4 sono armonici tra loro. Questo significa che il 24 ha le caratteristiche del 6 ancora più evidenti.

Il 6 è considerato il primo numero perfetto, poichè è la somma dei suoi divisori (1+2+3). Questa sintesi di numeri-energie pari e dispari,fa considerare il numero 6 un numero di armonia e il più fortunato fra i primi 9 numeri.Secondo la Numerologia Pitagorica, Noi individui, siamo energie-numeri potenziali indicati nella data di nascita, e contenitori del nostro tempo nel numero dell’età.Il 6, secondo il simbolismo dei numeri, è collegato all’archetipo del “Professore”: la guida benevola e responsabile del sociale. Il 6 contiene: il numero 1 che è il numero dell’individuo; il numero 2 che è il numero della madre e della coppia; il numero 3 che è la figura del figlio ed è sintesi dei primi due. Il numero 6 è emblema dell’amore di coppia e del nucleo familiare. Non a caso il mese di giugno è considerato adatto ai matrimoni. Le persone nate sotto l’influenza del 6, nella data di nascita o nel nome e cognome (a ogni lettera corrisponde numero), hanno il dono dell’empatia che le rende adatte a prendersi cura del prossimo, del partner, dei bambini e degli animali. I “6” amano allevare, poichè hanno la pazienza di seguire il processo di crescita passo dopo passo. Questo aspetto è ancora più sviluppato nelle persone nate il giorno 24: il numero 2 rappresenta la tenerezza materna e il numero 4 l’ordine e la famiglia.I “24” hanno la dote della visione estetica, desiderano abbellire tutto: dall’ambiente dove vivono alle relazioni interpersonali. Sono amabili nel parlare e sanno creare un’atmosfera amichevole e ospitale. Il 6 è un numero che conferisce interessi metafisici e il 24,come sua esaltazione, è portato al lato magico della vita. Questa predisposizione rende i“24” capaci d’immaginare grandi opere e di portarle progressivamente alla realizzazione.

L’energia-vibrazione del n. 24 accresce il sesto senso e le doti intuitive cui il 6 fa sempre riferimento.

Dobbiamo l’invenzione del computer alla visione del “24” Alan Turing, considerato il padre dell’intelligenza artificiale. Turing nel 1936, seduto su un prato, immaginò delle macchine pensanti e che potessero camminare, i moderni robot.

Alan Turing nacque il 23-6-1912   2+3+6+1+9+1+2 = 24 = 6

Come si può notare il matematico, logico e crittografo Turing, aveva il 6 nel mese e il 24=6 “il Professore” nella sommao essenza spirituale della data di nascita: questaindica il cammino divita. Mentre il giorno di nascita – che indica l’individuo – 23=5 lo rendeva aperto alle nuove esperienze, caratteristiche tipiche del numero – archetipo 5“il Viaggiatore” fisico e mentale.

Rita Faccia

 

About Redazione

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …