giovedì , Aprile 25 2024

VISIONNAIRE PERFORMING ARTS EXPERIENCE: due serate dedicate alle arti performative nel centro storico di San Marino

Aumenta l’attesa per la prossima edizione del Visionnaire – Performing Art Experience, il magico spettacolo che accompagnerà gli spettatori all’interno di mille scene nella suggestiva cornice del borgo medievale di San Marino.

Alle 21:30 alla Porta San Francesco, direttamente dai grandi Varietè dei cabaret di Lipsia, ci sarà lui, il folle maestro di cerimonia Skizzo che condurrà gli spettatori alla scoperta del Visionnaire.

Per il primo appuntamento di lunedì 17 agosto sarà presente anche il Segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati che al taglio del nostro potrà così inaugurare una nuova avventura per la Segreteria di Stato per il Turismo.

Come già annunciato per la serata de 17 agosto, ad ingresso libero e gratuito, gli spettatori potranno assistere a spettacoli di acrobati, pianisti, giocolieri e grandi personaggi fantastici. Guest la compagnia degli “Elementz Art”.

Il Visionnaire porta in scena due serate differenti ed inedite. E’ in cartellone, infatti, per la serata di martedì 18 agosto la compagnia di physical theatre dei “Liberi di…”. L’ensemble specializzato in acrobatica aerea che ha portato le proprie evoluzioni nei principali teatri d’Europa, valicando i confini d’oltre oceano esibendosi anche a Broadway – New York e che è riconosciuta a livello italiano grazie alle numerose partecipazioni nei programmi Rai e Mediaset.

Promosso dalla Segreteria di Stato per il Turismo, organizzato dalla NEXTIME Eventi con la direzione artistica di Simone Ranieri, in un preciso percorso immersivo, il Visionnaire trasformerà in palcoscenico naturale le location di Piazzale Domus Plebis, Piazza della Libertà, Via Eugippo, la Cava dei Balestrieri, il Giardino del Cantone Panoramico ed alcune contrade del centro storico.

L’evento sarà gestito in conformità alle norme di tutela sanitaria, garantendo a tutti la massima sicurezza.

 

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …