venerdì , settembre 21 2018
Home / News / Amici a quattro zampe / Giornata Mondiale della Tigre

Giornata Mondiale della Tigre

Giornata Mondiale della Tigre

Una giornata di eventi e celebrazioni dedicate al più grande felino della terra: il 29 luglio si celebra la Giornata Mondiale della Tigre.

Lo scopo della Giornata Mondiale della Tigre è quello di sensibilizzare, attraverso eventi, manifestazioni, ma anche tramite i social, su una delle specie più a rischio del nostro pianeta, simbolo per eccellenza della natura selvaggia.

E grazie all’intensificarsi degli sforzi di conservazione, in particolare in India (il paese che ospita il maggior numero di tigri al mondo), Russia, Nepal e Bhutan, nel 2016 il WWF annuncia che per la prima volta negli ultimi 100 anni il numero delle tigri è tornato ad aumentare, passando dai 3.200 esemplari in natura del 2010 ai 3.890.

Un trend decisamente positivo che da ottime speranza di riuscita al  progetto Tx2, ovvero raddoppiare il numero delle tigri selvatiche entro il 2022.

About Valentina Polverelli

Prova anche

Casa pet friendly: qualche consiglio

Casa pet friendly: qualche consiglio La professoressa Rebecca Ricci del Maps – il dipartimento di Medicina animale produzioni e salute dell’Università degli ...