venerdì , Marzo 29 2024

Epifania a San Marino: eventi

Alcuni eventi speciali che caratterizzano il week-end conclusivo dell’evento “Il Natale delle Meraviglie”, la cui protagonista principale sarà, ovviamente la Befana. Ad essi si aggiungono un’iniziativa sportiva, la Corsa alla Befana e una proposta culturale, l’escursione guidata al Santuario della Tanaccia.

Nella Casa della Stella e in Piazzale Cava Antica:

6 gennaio, dalle 10.00 alle 19.00

La Befana in carne e ossa nella Casa della Stella! “Bambini: carbone o caramelle?”

6 gennaio, ore 15.00

Appuntamento in Cava Antica per incontrare i tre Re Magi e il Cammello alla ricerca della Stella.

7 gennaio, al termine della Corsa alla Befana, previsto per le ore 16.00

Il volo della Befana (Cava Antica)

8 gennaio, ore 11.00

Premiazione del Concorso “La vetrina stellata” nella Casa della Stella. Le due vetrine più originali riceveranno un favoloso premio (in collaborazione con LIVE IN SAN MARINO).

A seguire, consegna dei doni e dei giochi raccolti dai bambini sammarinesi per i bambini delle zone terremotate del Centro Italia e consegna delle offerte per Norcia e dei libri contenenti le frasi di augurio per Norcia. La frase più bella verrà incisa sulla pietra di San Marino e consegnata alla Città di Norcia da parte del Gruppo Volontariato “Un Sorriso per Norcia”.

Nel centro storico:

7 gennaio

LA CORSA ALLA BEFANA , gare podistiche giovanili per le contrade del centro storico. Esordienti (M/F) 6-10 anni – percorso 300 mt, ragazzi (M/F) 11-13 anni – percorso 600 mt. Iscrizione gratuita e T-shirt in omaggio per i primi 150 iscritti, premi individuali per i primi 3 classificati di ogni categoria, premi a squadre per i primi 3 plessi scolastici (scuole elementari e scuole medie).

Rritrovo e iscrizioni dalle 13.00 alle 14.45, partenza alle ore 15.00 (Piazza della Libertà)

Arrivo, premiazioni e merenda dalle 16.00, in Piazzale Cava Antica (parcheggio n..6).

Al termine della corsa, Il Volo della Befana.

6, 7 e 8 gennaio 2017, partenze ogni ora dalle 11.00 alle 16.00

PASSEGGIATA RACCONTATA AL SANTUARIO DELLA TANACCIA

La passeggiata alla scoperta della natura e delle storie del passato ha come meta il sito archeologico della Tanaccia, uno dei luoghi più interessanti e suggestivi di San Marino. Situato sul ciglio del Monte Titano, tra bosco e cielo, il sito regala una superba visione sulla Riviera di Romagna e custodisce preziose testimonianze legate alla storia della Repubblica, offrendo un perfetto connubio fra cultura, natura e ambiente. Durata 40 minuti, facile, non è richiesto particolare abbigliamento. (€ 5 a persona, bambini 0/9 anni gratis. Info e prenotazioni; + 39 333 6124924 [email protected]). Partenza da Info Point di fronte alla Casa della Stella (Cava Antica, parcheggio n. 6)

About Redazione

Prova anche

Un anno vissuto pericolosamente

Un anno vissuto pericolosamente di Luca Giacobbi L’anno a cui faccio riferimento è quello che …