lunedì , Aprile 29 2024

Filtro d’amore: l’infuso di frutta all’ibisco

Tante novità dal mondo del tè e delle tisane!  Tra i tè neri Tè nero di Ceylon con zenzero, “Oro Nero” con curcuma e arancio, “Cioccolato croccante” con pezzetti di fava di cacao e di croccante, “Dolce Afrodite” con lampone e meringa, Tra i tè verdi Tè Sencha Jeido con matcha dal Giappone, Tè Wu Lu First Class biologico dalla China ed il profumatissimo “Verde Sondo” (curcuma e pesca). Tra i ROOIBOS “ARANCIO E ZENZERO” e il ROOIBOS DELL’ANGELO con curcuma e rosa.  Molti gli infusi alla frutta, così popolari con questi primi freddi e gustosi nelle tante varietà “Natale a casa” oppure il piccantino “Mandarino, zenzero e Aloe” o ancora il dolce “Filtro d’Amore” con Ibisco Bianco e le nostre tisane che si prendono cura del nostro benessere e della nostra…digestione dopo il pranzo natalizio, come “Sto Bene” digestiva e sgonfiante oppure “Disintossicante al Tarassaco”.

filtro d'amore

L’infuso di frutta “filtro d’amore”è una favolosa e dolce miscela composta da pezzi di mela, cristalli di zucchero, cubetti di cocco, perle di zucchero argentate, petali di gelsomino e di fiordaliso bianco, camomilla, pepe bianco, boccioli di rosa, ed il raro Ibisco bianco, in molte culture simbolo di purezza e bellezza interiore.

L’ibisco è comunemente diffuso nelle isole del Pacifico, ed è il simbolo dello Stato delle Hawaii dal 1923. E’ tradizione donarlo in ghirlande a collana alle autorità statali e ai turisti in segno di benvenuto ospitale e, secondo un’antica credenza popolare, incita a cogliere le opportunità. In Cina, l’alberello di ibisco incarna la ricchezza e la fama, mentre il fiore delicato rappresenta la ragazza non sposata. In Corea del Sud, dove il fiore di ibisco è l’emblema nazionale, identifica l’immortalità, nonostante la sua delicatezza, l’amore perpetuo nei matrimoni e l’invincibilità militare in guerra. Nel culto indù, è offerto in segno di devozione alla dea Kali e a Ganesha. Nel Nord America, è simbolico di avvenenza, fecondità, devozione della “sposa perfetta”. Nella lingua giapponese, “hanakotoba” significa “dolce”.

Nel linguaggio d’amore, donare un ibisco alla donna amata è un messaggio inequivocabile: equivale a dire “come sei bella”.

Arte del tè si trova al Centro Commerciale Atlante Repubblica di San Marino

About Redazione

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …