domenica , Aprile 28 2024

IN-EX: nuova vita per i materiali di scarto

Il progetto IN-EX, nasce da un’idea di Juan Lorenzo Muratori, artigiano di origini argentine. La sua passione per i lavori artigianali ed artistici è stata sempre presente .
Da anni sperimenta l’unione di svariati materiali (legno, alluminio, ferro, cuoio, tessuti,…) per creare oggetti unici, originali e con un particolare gusto estetico. Tali materiali possono avere multiple origini: dagli scarti industriali, ai vecchi mobili e tessuti, a qualsiasi cosa si possa trovare in una casa.
E qui assistiamo a come il recupero dei “rifiuti”, dà vita a nuove creazioni.
Quindi IN-EX è soprattutto un progetto che nasce dal bisogno di esprimere delle emozioni, realizzandole e rendendole concrete, attraverso l’unione di tecniche artigianali/artistiche e lo sviluppo della creatività.
L’obiettivo di IN-EX è diventare un luogo di intercambio di vari saperi, dove si crea divertendosi. Un laboratorio artigianale, uno spazio creativo, una bottega, una scuola di apprendimento ed insegnamento di arte creativa.
IN-EX si propone di alimentare la connessione con la propria creatività e con ciò che si sta creando; in un’armonia di forme e gusto, nell’unione di differenti oggetti e funzionalità.
IN-EX si apre a chiunque abbia la stessa passione per l’arte (e artigianato) e la voglia di condividerla, coinvolgendo diversi tipi di abilità, per crescere insieme nell’espansione creativa.

About Redazione

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …