lunedì , Giugno 24 2024

AGNESE CONTADINI E LA SUA ARPA IN CONCERTO AL SALOTTO DI VILLA MANZONI

La giovanissima musicista, già vincitrice del Premio Internazionale Suoni d’Arpa, concluderà con la sua esibizione la stagione 2018 del Salotto di Villa Manzoni. In programma musiche di Smetana, Haydn e De Falla. Mercoledì 19 settembre, ore 21. Ingresso libero

Il Salotto letterario di Villa Manzoni apre le porte alla grande musica! Dopo le entusiasmanti esperienze degli anni scorsi, sarà la volta di una giovanissima arpista, studentessa presso il conservatorio di Parma, vincitrice del Concorso Internazionale Suoni d’arpa di Saluzzo e di molti altri concorsi nazionali, membro dell’Orchestra Europea Young Musicians del Maestro Olmi.

Si tratta di Agnese Contadini, originaria di Verucchio, che nonostante un curriculum studiorum ancora in divenire, ha maturato un’esperienza e una sensibilità da grande professionista. Così giovane e delicata, non diresti che è sostenuta da una fibra d’acciaio, grazie alla quale si è già imposta all’attenzione del difficile mondo musicale. Arriva a Villa Manzoni grazie alla collaborazione tra Ente Cassa di Faetano e San Marino International Summer Courses del Maestro Augusto Ciavatta e con la contentezza di un sonante 30 e lode per l’ultimo corso monografico sulla classicità viennese, tutto dedicato alle opere di Haydn, Mozart e Beethoven.

Prossimo passo, il 30 ottobre, la laurea triennale. Nel mezzo, un concorso internazionale in Israele, importantissimo, in preparazione del quale, il concerto a Villa Manzoni è una vera e propria prova generale.

About Redazione

Prova anche

“Affacciati alla tv” : il primo raduno dedicato ai settant’anni della televisione italiana

“Affacciati alla tv” : il primo raduno dedicato ai settant’anni della televisione italiana   Sabato …