venerdì , Marzo 29 2024

2017: anno di speranza e superamento

2017 per la Numerologia

Con il 2017, la cui somma porta al n.1 (2+0+1+7=10 e 1+0= 1), inizia un nuovo ciclo novennale, del tempo universale, che terminerà nel 2025.

Con il 2016, anno 9, termina infatti il ciclo novennale iniziato nel 2008.

Il 17° anno del terzo millennio, è sotto l’influenza del numero 1, energia numerologica che indica lunga durata di ciò che s’inizia in tale periodo, poiché l’1 è la sorgente e la radice di tutti i numeri.

Il 17 per i Pitagorici era considerato un numero ostacolo perché incommensurabile, cioè non misurabile come i perfetti 16 e 18 collegati alle figure geometriche del quadrato il 16, e del rettangolo il 18. Pitagora collegava i numeri ai punti, ai punti le figure piane, e da queste le figure solide.

Col 17 questo non era possibile e da qui l’attribuzione a questo numero di problemi da superare.

L’1 è il numero dell’intelletto, dell’individuo e il 7 simboleggia il mistero e l’ignoto.

Il 17 nel lato positivo indica: la fede (i 10 Comandamenti più i 7 doni dello Spirito Santo); la scoperta scientifica; la creatività e il rinnovamento; la prosperità ( il 17 è nella somma un 8 – il numero del denaro).

Il 17 in negativo indica: prove da superare, tradimenti, problemi personali, familiari o col denaro. Questi ostacoli invitano a sviluppare forza morale, fede e resistenza fisica.

L’anagramma del numero 17 – XVII romano diventa VIXI (ho vissuto) ed era la scritta che si poteva leggere su molte lapidi tombali dell’antica Roma. Questo contribui’ a ritenere il 17 un cattivo presagio.

Nella sua essenza spirituale, o numero base, il 17 è un 8, numero simbolo di rigenerazione, poiché rappresenta il passaggio da ciò che è attuale e non permanente – la vita terrena – a ciò che è eterno. Il n. 8 è il simbolo dell’infinito come continuità immortale.

Consideriamo il 17 nel suo significato migliore e cioè di superamento di tutti gli ostacoli, compiendo azioni di beneficio per il prossimo. seguendo fede e  speranza nella provvidenza divina.

Auguri 2017!

Rita Maria Faccia

www.ritafaccia.it

 

About Redazione

Prova anche

Un anno vissuto pericolosamente

Un anno vissuto pericolosamente di Luca Giacobbi L’anno a cui faccio riferimento è quello che …