martedì , Marzo 19 2024

The Code: intuito e logica nella prima Escape Room di San Marino

“The Code” Escape room: promozione estiva

Un tour guidato per il centro storico di San Marino proposto da Marta Marcucci guida turistica abilitata, in abbinamento a tanto divertimento all’interno di un escape  room, il tutto a tariffe speciali e per tutta l’estate.

La visita guidata avrà la durata di un’ora e toccherà i punti nevralgici del centro storico di San Marino: si parte dalla Porta di San Francesco si prosegue la passeggiata con il Palazzo del Governo la sede della vita istituzionale e politica del paese, la Basilica del Santo, senza trascurare angoli suggestivi come la Cava dei Balestrieri e altro ancora.

“The Code” è la prima Escape Room di San Marino, in via 4 giugno 88/A a Serravalle.

In che cosa si diversifica rispetto ai modelli presenti nel circondario?

“The Code nasce con l’idea di ridurre al minimo lucchetti e combinazioni numeriche che abbiamo invece ritrovato, a volte molto numerose, nelle Escape Room provate nel circondario; per questa ragione abbiamo deciso di privilegiare maggiormente gli enigmi basati su intuito e logica”.

Scopo del gioco “evadere” da un’ambientein 60 minuti. In che modo si conquista la via di fuga?

“Nel nostro caso lo scopo non sarà quello di evadere ma quello di completare il furto di un caveau segreto; infatti i giocatori, in squadre composte da 2 a 6 persone, si trasformeranno per 60 minuti in una banda di ladri”.

Che tipo di location proporrete? Un’ambiente statico o che cambia di volta in volta?

“Abbiamo deciso di partire con una sola Escape Room ma, già subito dopo l’apertura, lavoreremo per crearne una seconda e in futuro anche una terza. Ogni stanza verrà poi cambiata a intervalli più o meno regolari per offrire sempre nuove esperienze di Real Life Game”.

Chi sono i destinatari perfetti per questo gioco? Esiste un target di età?

“Sicuramente il gioco di Escape Room è più conosciuto tra i giovani ma questo non significa che sia divertente ed accessibile solo a loro: The Code offre un’esperienza utile ed entusiasmante per tutti coloro che vorranno mettersi alla prova. Inoltre può essere anche un’opportunità per le aziende che vogliono migliorare l’unione dei propri dipendenti in quanto, durante lo svolgimento del gioco, la collaborazione tra i membri della squadra sarà fondamentale”.

Come ci si prenota?

La prenotazione dell’ora di gioco può essere fatta tramite il sito www.thecodesrl.com fino alle 24:00 del giorno precedente oppure tramite sms al numero 333/8374825. Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo [email protected]. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, seguiteci sulla pagina Facebook The Code – Escape Room San Marino e sulla pagina Instagram @thecodesrl

About Redazione

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …