venerdì , Aprile 19 2024

“Something x Christmas”: danza, circo ed espressività

Show ironico, pazzo e spettacolare

SAN MARINO.  Il Natale delle Meraviglie di San Marino accende nuove Emozioni con uno spettacolo che oltrepassa i limiti della performance acrobatica. Domani, giovedì 3 gennaio, alle ore 16.30 al Teatro Titano andrà in scena il family show acrobatico “SOMETHING x Christmas”, show che ha perfezionato la sua messa in scena direttamente nel tempio dello spettacolo mondiale, a Broadway New York nell’estate del 2017. Lo spettacolo, in linea con il format del Natale delle Meraviglie, è stato appositamente riadattato dalla compagnia internazionale, per permetterne la rappresentazione anche negli spazi del Titano.

SOMETHING x Christmas

Alla ricerca di “qualcosa”

“La Compagnia Liberi Di…” diretta da Davide Agostini, conosciuta e apprezzata a livello nazionale e internazionale, per l’occasione ha rivisitato lo show con le musiche originali di Diego Esposito (cantautore Italiano San Remo, X-factor) e Antonio Accarino. Il cast, formato da sette ballerini acrobati, porta in scena la ricerca di “qualcosa”, qualcosa che ci possa aiutare a superare una crisi, che ci faccia sorridere, innamorare o semplicemente qualcosa che ci aiuti a sperare. Situazioni di vita ordinaria che diventano straordinarie, stralci di un mondo surreale, quasi divino, raccontate attraverso una comicità irrefrenabile!! La spettacolarità dei movimenti acrobatici e aerei si fonde perfettamente con la danza e la recitazione portando con estrema ironia lo spettatore adulto a sorridere e i bimbi di tutte le età a sognare divertendosi!

La compagnia

La Compagnia Liberi Di… Physical Theatre è stata fondata nel 2007 da Davide Agostini, Stefano Pribaz, Valentina Marino e Giulia Piolanti (ora impegnata nelle produzioni del Cirque du Soleil). Sia i fondatori che gli attuali componenti della compagnia vantano una solida esperienza nel campo della ginnastica, praticata da alcuni anche a livello olimpionico. Attraverso lo studio delle arti circensi, della danza e della recitazione hanno dato vita a un progetto destinato a crescere ogni giorno per regalare emozioni attraverso l’espressività del corpo, l’armonia del gesto, la magia della musica. La compagnia è riconosciuta per numerosi impegni televisivi nelle reti Rai, Sky e Mediaset; i componenti hanno preso parte allo spettacolo “Alla Vita” del Cirque du Soleil per Expo 2015 e registrano apprezzamenti e sold out nei teatri Europei.

SOMETHING x Christmas

Biglietti

In prevendita presso Music Store Centro Atlante San Marino oppure presso l’info point della Porta del Paese e le biglietterie del Teatro Titano (TEATRO TITANO prevendita solo il 3 gennaio).

Costo € 15,00 ADULTI – € 8,00 UNDER 12 – GRATUITO FINO A 6 ANNI

About Michele Marino Macina

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …