sabato , Aprile 20 2024

Pianta e adotta un albero a distanza

Pianta e adotta un albero a distanza

Treedom è un sito di e-commerce che ti permette di piantare un albero e di seguirne la crescita a distanza: si sceglie l’albero e un contadino si prenderà l’incarico di piantarlo e di prendersene cura.

La piattaforma web di Treedom nasce a Firenze nel 2010 e ad oggi conta quasi 400mila alberi piantati e più di 22mila contadini affiliati che si occupano della loro crescita in Camerun, Kenya, Haiti, Nepal.

Accedendo al sito, si può scegliere quale albero piantare tra diverse tipologie, come Cassia, Avocado, Mango, Cacao, Melograno e Macadania; dopo averlo acquistato un contadino si occuperà di piantarlo nel proprio paese, se ne prenderà cura e ne raccoglierà i frutti.
Accedendo al proprio profilo utente si potrà avere la documentazione completa dell’albero, sulla foresta nel quale sarà piantato e persino l’impatto in termini ambientali con l’indicazione di CO2 potenzialmente assorbita dalla pianta. Ma non solo: ogni albero piantato è in grado di generare benefici a livello sociale ed economico sia per il contadino che se prende cura e la sua famiglia, sia per la comunità locale di riferimento.

Inoltre, è anche possibile fare un regalo: si personalizza l’albero selezionato con una dedica e il destinatario riceverà un biglietto stampabile direttamente dal sito, oppure tramite mail o social (Facebook, whattsapp).

About Valentina Polverelli

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …