sabato , gennaio 19 2019
Home / News / Come si fa / Panettone con panna light al profumo di arancio

Panettone con panna light al profumo di arancio

Panettone: idee riciclo

Le feste appena concluse hanno lasciato nelle vostre credenze panettoni ancora intatti?

Siete stanchi di inzuppare fette di panettone nel latte ogni mattina?

Ecco una ricetta di riciclo creativo facile, gustosa e pure light!

Panettone con panna light al profumo d’arancio

Ingredienti~  500 di panna vegetale zuccherata ( io uso hopla )  panettone o pandoro reciclato classico o panettone vegano essendo tutto vegetale,cacao in polvere gocce di cioccolato e del pistacchio tritato ,3 arance!

Procedimento :

Montare bene la panna quando è pronta, grattate una scorza d’arancia e mettetela dentro e mischiate bene , poi spremete le 3 arance poi tagliate a fette il panettone e bagnatele nel succo , poi prendete una pirofila cominciate ad assemblare il dolce uno strato di panna poi panettone imbevuto panna scaglie di cioccolato  e cacao alternando fino finire la crema ! Poi l’ultima parte guarnite con scaglie cacao e qualche pistacchio tritato !!! Alternativa al posto del succo si può usare caffè o orzo!!

A piacere è possibile aggiungere un pò di zucchero nel succo.

Altra idea per riciclare il panettone:

Pasticcio di mele con panettone

Ingredienti:

2- 3 fette di panettone o panettone vegano, 2 belle mele,3-4 cucchiai di zucchero di canna 3 cucchiai di sciroppo d’agave,succo di limone , 1 cucchiaio di burro vegetale, spezie cannella zenzero in polvere , 4 bei cucchiai di frutta mista secca tritate grossolanamente qualche  e qualche pezzo di cioccolato.

Procedimento: sbucciare le mele e tagliarle a piccoli pezzi ,condirle con limone e zucchero e mescolare bene, tagliate a piccoli pezzi il panettone,poi in padella fate sciogliere il burro vegetale e fate caramellare le mele ,poi aggiungete le spezie e fate finire di cuocere le mele .in una ciotola capiente mettete tutti gli ingredienti  e in fine il cioccolato poi ungete una teglia e infornate 180 per 10 – 15 m.

Buon appetito!

Marta Muratori

About Redazione

Prova anche

Coppia: l’amore dura 3 anni

Se è vero che la prima creatura di una coppia è la coppia stessa, un ...