giovedì , maggio 23 2019
Home / News / A tavola / Masterchef, Samuele si toglie il grembiule

Masterchef, Samuele si toglie il grembiule

Samuele e il sogno sfumato

SAN MARINO.  Il 23enne macellaio sammarinese dice addio al sogno di diventare l’ottavo Masterchef d’Italia. Samuele Cesarini è stato eliminato dallo show cooking dopo aver perso l’ultima prova nel pressure test. “La cosa che mi dispiace di più- dice con gli occhi lucidi- è lasciare il gruppo che avevamo formato. Masterchef è stata una parentesi, ma spero che questa parentesi nel mondo della cucina non si chiuda”.

Il 23enne macellaio sammarinese dice addio al sogno di diventare l’ottavo Masterchef d’Italia

Prova esterna: iniziano i guai

Dopo avere superato la Mistery Box, Samuele durante l’Invention Test si ritrova a cucinare ingredienti per lui insoliti: il giovane aspirante chef presenta alla giuria un piatto intitolato “Bis di antipasti” con capesante, foie gras e salsa al porto, che piace. In occasione della prova in esterna Samuele è assegnato alla brigata blu, capitanata da Gloria, insieme a Gilberto, Virginia, Alessandro, Guido e Salvatore: il gruppo cucina un menù per 60 commensali, composto da gnocchi di ricotta al pomodoro, carré di agnello e torta di pere e cioccolato. La vittoria della prova spetta alla brigata rossa e Samuele affronta il Pressure Test.

Samuele Cesarini è stato eliminato dallo show cooking dopo aver perso l'ultima prova nel pressure test

Pressure test: tradito dal risotto

La prima fase prevede una sfida a coppie: Samuele insieme ad Alessandro, dopo diversi incidenti di percorso, cucina un piatto che non spicca, dai dosaggi sbagliati per Bruno Barbieri. Insieme a Samuele, restano in gara Alessandro e Gilberto che si sfidano creando un piatto a piacere, ma con dei passaggi obbligati: devono risottare, friggere, frullare e marinare gli ingredienti. “Risotto al ragù” è il piatto con cui Samuele spera di salvare la sua partecipazione al cooking show, ma manca di sale per Giorgio Locatelli e lascia perplesso Bruno Barbieri. Samuele deve togliersi il grembiule e abbandonare definitivamente la cucina di MasterChef 8.

(Fonte: http://masterchef.sky.it)

 

About Michele Marino Macina

Prova anche

"John McEnroe – L’impero della perfezione" al Concordia

“John McEnroe – L’impero della perfezione” al Concordia

Sospeso tra cinema e tennis SAN MARINO. Stasera e domani  sul grande schermo del Concordia (alle ore ...