giovedì , Marzo 28 2024

L’ANNO 2020 – ANNO 22 – SIGNIFICATO NUMEROLOGICO

Il 2020 ci fa entrare nella decade 2020-29. La decade influenzata dall’energia femminile del numero 2 o il modello della Madre che accoglie e trasmette la vita. Nel 2 si manifesta la dualità, il bivio della scelta fra il bene che unisce o il male che divide. Secondo i pitagorici il 2 era collegato all’opinione e come tale può cambiare.  Può essere un’energia di mediazione e pace o di opposizione e assalto.

Il 2020 è nella somma un anno 4 (2+0+2+0 = 4) Secondo la numerologia, lo studio filosofico dei numeri nel loro significato intrinseco, si somma tutto a numero unico da 1 a 9. La somma dell’anno o della data che ci interessa analizzare indica la sua essenza spirituale. Il 4 è collegato all’ordine del tempo e dello spazio. Indica la terra e la costruzione che dà forma alle idee. Il 2020 nella somma 2+20 è un anno 22: questo è un numero potente: rappresenta il modello del Precursore e la proiezione nel futuro. Il 22 è un numero Maestro o dominante che comporta più oneri e prove ma anche più potenzialità e realizzazioni.

Il 22 è associato alle opere della creazione, all’Adam Kadmon – androgino primordiale, ai 22 percorsi della condizione umana. Il 22 come simbolo dell’androgino, indica la completezza e l’armonia complementari del maschile e del femminile nell’unità di una sola persona. Il 22 rappresenta una grande energia vitale, psichica e mentale: fa tendere verso l’inusuale. Ciò che ancora non esiste, nel 22 è  naturale e concretamente realizzabile. Il 22  predispone alle macchine d’avanguardia, i robot. Robot nella lingua ceca – “robota” – significa “lavoro pesante”.  Il 22  fa dedicare anima e corpo, a progetti giudicati impossibili.  Questo numero indica originalità, è una voce fuori dal coro. E’ una grande energia da sfogare e incanalare in modo costruttivo con progetti vincenti nel tempo. La tecnologia, la comunicazione all’avanguardia, l’aeronautica, la riforma legislativa, la costruzione di grandi opere al servizio dell’umanità fanno parte del 22. Favorisce le attività a livello internazionale: gli ambasciatori, le invenzioni, gli scienziati, i filantropi.

Sul lato debole del numero, il 22 indica intransigenza, ostinazione, ignoranza pericolosa che non fa distinguere la realtà, falsità, invidia, abuso di potere, avidità, sfruttamento, sacrificio, malvagità. Se in positivo, il 22 è correlato al Creatore che con 22 parole ha dato vita alla creazione e può quindi costruire qualsiasi cosa, in negativo il 22 può concludere, distruggere tutto, per ripartire da zero.   

La persona nata il 22 può sembrare irresponsabile e irrazionale, noncurante del pericolo e del dolore. Sceglie la via meno facile, pur di essere veramente se stesso. E’ al di fuori di schemi sociali, non si fa condizionare da legami e affetti. E’ libero e diverso da tutti. E’ generoso, non dà peso alle cose materiali, agli obiettivi ambiziosi. Ha il coraggio di andare controcorrente, rinuncia a fortune e privilegi desiderati da altri, seguendo solo le vie del cuore.

Rita Faccia-Numerologa

About Redazione

Prova anche

Un anno vissuto pericolosamente

Un anno vissuto pericolosamente di Luca Giacobbi L’anno a cui faccio riferimento è quello che …