giovedì , Aprile 25 2024

Internet: oltre 4 miliardi di persone connesse

Il 53% della popolazione mondiale

Nel mondo ci sono oltre 4 miliardi di persone connesse a Internet. Il dato emerge dal rapporto “Digital in 2018 lanciato” da We Are Social, secondo cui il numero di internauti è aumentato del 7% nell’ultimo anno raggiungendo i 4,021 miliardi, ovvero il 53% della popolazione mondiale. A livello globale, gli analisti prevedono che nel corso del 2018 le persone trascorreranno online complessivamente un miliardo di anni, di cui 325 milioni di anni sui social media.

Crescono le connessioni da mobile

La ricerca, condotta in 239 Paesi, sostiene anche che l’utilizzo dei social media è cresciuto del 13% negli ultimi dodici mesi e ha raggiunto i 3,2 miliardi di persone. I dispositivi mobile si riconfermano il mezzo più usato per accedere ai social: il 93% (2,96 miliardi di persone) li frequenta da smartphone e tablet e il dato è cresciuto del 14% su base annua.

43 milioni di internauti in Italia

In Italia quasi tre quarti della popolazione è online. Nel dettaglio, nel 2017 si sono contati 43 milioni di internauti italiani, 4 milioni in più rispetto al 2016. Per quanto riguarda il fronte social, sono 34 milioni gli utenti attivi, 3 milioni in più dell’anno precedente, con una media di due ore al giorno (cioè un terzo del tempo passato complessivamente su Internet).

 

 

About Michele Marino Macina

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …