venerdì , Aprile 26 2024

Emoji: ne arrivano 157 tutte nuove

Un carico di nuove emoji

È ufficiale: saranno 157 le nuove ‘faccine’ che andranno ad aggiungersi alla tantissime già esistenti. A giugno l’Unicode, l’organizzazione non profit che si occupa della codificazione del linguaggio universale introdurrà queste emoji all’interno della versione 11 del suo Standard, il codice che poi viene ripreso su tutti i sistemi, da iOS ad Android fino alle app di messaggistica istantanea. Anche se non è detto che tutte arrivino nelle nostre chat: l’organizzazione si occupa di codificare le ‘faccine’ in numeri, ma poi è compito degli sviluppatori di app e sistemi operativi decidere se utilizzare quel carattere o meno.

Faccine tonde

Le classiche faccine tonde accolgono tra i propri ranghi nuove variazioni sul tema: accaldata e freddolosa, una versione smiley con sguardo stordito, una faccia da party (con trombetta e cappellino) e una piagnucolosa e supplichevole.

Nuovi tagli di capelli e non solo

Troveremo nuovi tagli di capelli e non solo: arrivano il colore rosso e bianco, i ricci e la pelata con tutte le diverse declinazioni di genere e colori di pelle.

Supereroe e supercattivo

In arrivo anche un set di volti da supereroi e super cattivi: tutti con maschera e mantello, anche qui resi per uomini e donne di tutte le etnie e colori di capelli.

Cibo e frutta

Nuove pietanze per i gourmet, come ad esempio il cupcake, mango, bagel e foglie di insalata.

Zoo digitale

Procione, lama, ippopotamo, canguro, pappagallo, aragosta, zanzara e cigno entrano a far parte dello zoo digitale.

Oggetti di vita quotidiana

Bagaglio, tessera del puzzle, pedone degli scacchi, spilla da balia, carta igienica, estintore… e, ovviamente, la bandiera dei pirati per avere sempre tutto a portata di mano. Sono state introdotte anche faccine di derivazione medica: c’è il dente, il camice, il microbo, il Dna e una provetta.

About Michele Marino Macina

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …