martedì , Marzo 19 2024

Chi Siamo

Il Concept

ZOOMMA.NEWS non è un semplice sito internet. È una vera e propria nuova visione dell’advertising e dell’informazione insieme.

È un concept particolarmente nuovo voluto per favorire l’incontro tra la pubblicità e le notizie senza le solite sovrapposizioni o interposizioni a cui siamo purtroppo abituati.

Come dice la parola stessa, con ZOOMMA.NEWS si avrà la possibilità di zoomare, cioè di mettere a fuoco anche ciò che è più difficile, nello specifico di concentrare la propria attenzione su un particolare prodotto o servizio, senza perdere la visione di insieme. Il tutto a portata di click.

ZOOMMA.NEWS si configura come una sorta di portale che di primo impatto offre all’utente due possibilità: sfogliare le varie informazioni degli inserzionisti, sui loro prodotti e servizi, anche molto diversi tra loro, ma accomunati dall’avere un forte valore aggiunto, una specifica peculiarità data dalla serietà, competenza e passione di chi li propone, dall’essere nel loro campo idee innovative, che portano fermento e stimolo al territorio nel quale sono proposte.

Il secondo aspetto è che ZOOMMA.NEWS è composto anche dalla sezione delle notizie, rubriche e approfondimenti su vari temi di interesse e sempre nuovi, realizzati e curati da esperti e giornalisti nei più diversi settori.

Con ZOOMMA.NEWS non correrai il rischio di incappare in banner pubblicitari o in pop up che spuntano fuori all’improvviso. Niente pubblicità compulsiva, ma informazioni commerciali su prodotti e servizi ragionate, spiegate e illustrate dai protagonisti stessi. E anche tante news sui principali argomenti di interesse, rubriche e articoli giornalistici. Ciò che ti interessa lo troverai su ZOOMMA.NEWS.

Chi siamo

ZOOMMA.NEWS è un sito registrato dalla Carlo Biagioli Srl, società di consulenza a 360 gradi della Repubblica di San Marino.

ZOOMMA.NEWS annovera una serie di collaboratori tra professionisti ed esperti in vari settori per la realizzazione, cura e aggiornamento dei servizi di carattere giornalistico o divulgativo presenti nel sito e sui profili social di ZOOMMA.NEWS.

La squadra è composta al momento da (in ordine alfabetico): Giulia Castellani, Chiara Macina, Marco Nicolini e Associazione Noor2.

Al gruppo iniziale si sono poi aggiunte le collaborazioni di Andrea Ghini e Maria Teresa Muscioni.

Giulia Castellani

nascondi

Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.

BIOGRAFIA

Giulia Castellani nasce a Bologna il 27 Luglio del 1984, si laurea nel 2011 in “Tecniche e culture del costume e della moda”, a Rimini. Ha una formazione versatile ed eclettica nel fashion system che passa anche attraverso la progettazione d’interni e la conoscenza del design moderno e contemporaneo. Settori: la moda e il design, che parlano spesso un linguaggio creativo comune. Curiosa ed appassionata è sempre alla ricerca di stimoli ed evoluzioni. Oggi, gestisce un punto vendita di abbigliamento e accessori donna a Cesenatico: “Castellani 1952”.

Chiara Macina

nascondi

Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.

BIOGRAFIA

Sono Chiara Macina, sono nata il 24 giugno 1977 nella Repubblica di San Marino, un luogo meraviglioso dove ogni sasso, monumento e luogo ha una storia bellissima da raccontare ed io ho il privilegio di farlo ogni giorno. Sono una guida turistica e ho la fortuna di raccontare il lato più bello del mio paese ai turisti e agli studenti che accompagno in visite guidate in centro storico. Sono una scrittrice, amo raccontare la mia quotidianità nei miei racconti, forse non mi hanno fatto arricchire ma mi hanno risparmiato i soldi dello psicologo, grande è la valenza terapeutica e liberatoria che attribuisco a questa attività, enorme il piacere che ne ricavo. Ho collaborato per diversi anni con il quotidiano “L’Informazione di San Marino”, curando rubriche di costume e società e speciali sulla storia del mio paese. Sono mamma felice di Arianna e Francesco i principali ispiratori dei miei racconti che rendono la mia vita colorata e movimentata, sono curiosa ed eclettica, mi piace frequentare corsi di qualsiasi genere, imparare cose nuove e mettermi in discussione. Detesto cucinare ma coltivo i piaceri della buona tavola, ho un cane di nome Marshall, nove gatti e vivo in una casa a forma di cubo.

Marco Nicolini

BIOGRAFIA

Nipote di un professore di lettere del castello di Acquaviva migrato al nord agli inizi del novecento, Marco è nato nei dintorni di Padova, città nella quale la sua famiglia è radicata da tempo.
Viaggiatore di lungo corso, prima di compiere il tragitto inverso a quello di suo nonno per stabilirsi a San Marino, ha vissuto per diversi periodi in varie parti d’Europa, dei Caraibi, del Sudamerica e dell’Africa. Appassionato sportivo, ha praticato il pugilato, il windsurf, la canoa olimpica ed il kayak di mare, tutti sport con cui tuttora, con alterne fortune, seguita a tenersi in allenamento; inoltre ama il rugby, l’atletica, il tennis ed ogni sport da combattimento. Fervente scrittore, non pubblica nulla della sua produzione dai lontani tempi in cui scriveva di sport e cultura su il Gazzettino di Venezia.

Sabrina Piantamore

BIOGRAFIA

Amo il cibo. Mi piace cucinare, e contrariamente a quanto si ci aspetti da una dietista… adoro mangiare!

Da bambina sognavo di fare l’artista, ma come spesso accade, le idee cambiano e i sogni maturano… così ho riconosciuto la mia vocazione: diventerò dietista! Voglio studiare il cibo e sulle interazioni che ha con il nostro corpo ed aiutare le persone a comprendere che mangiare “bene” non è solo un modo per stare in forma, ma in assoluto per sentirsi meglio.

I miei studi
Così, finita la scuola, ho iniziato a studiare da dietista presso il Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata di Roma conseguendo il Diploma di Dietista. Un’ottima scuola. Già al termine del percorso di studi, ho avuto la fortuna di poter seguire molti pazienti. Ancora oggi, molta della mia esperienza la devo a quel che ho imparato allora!
Poi mi sono trasferita a San Marino e convertito i crediti da Diploma Universitario a laurea in Dietistica presso l’Università G.D’Annunzio di Chieti.

Il mio lavoro
La mia vocazione, fin dai tempi della triennale, è sempre stata quella di trasmettere alle persone questo amore per il cibo e per il benessere che se ne può trarre. Troppo spesso mangiare è una pulsione a cui diamo sfogo senza prestare eccessiva attenzione; lasciandoci guidare da tutto anzichè il nostro corpo.

Ed il mio pensiero
Oggi, sono di quelle convinte sostenitrici che i migliori risultati siano tali solo se perdurano nel tempo. E sono altrettanto convinta che uno stile di vita equilibrato associato ad un’alimentazione basata sul modello mediterraneo costituiscano un ottimo modo per raggiungere tali risultati. Attraverso un percorso da intraprendere insieme, i miei pazienti ed io, verso un obiettivo comune: il loro benessere.

Noor 2

BIOGRAFIA

NOOR in arabo significa luce. L’Arte è la luce che illumina gli uomini.
L’Associazione Culturale NOOR DUE è nata con l’intento di aiutare gli artisti presenti sul territorio della Repubblica di San Marino. Grazie all’impegno e al contributo di tutti ha dato vita a numerosi progetti , soprattutto, a realizzare uno spazio multi-artistico in cui ogni ambito culturale è presente ed ha pari dignità. Pittura, scultura, scrittura, fotografia e tutte le altre forme di espressione artistica hanno la possibilità di trovare una “casa” nell’Associazione Culturale NOOR DUE. L’intento finale dell’Associazione è quello di contribuire , attraverso iniziative ed un’attività, opere di sensibilizzazione , una crescita sociale e culturale del Paese e di promuovere l’immagine della Repubblica di San Marino.

Simone Sperduto

BIOGRAFIA

Romano di nascita, nell’anno in cui l’ottavo Re fu Paulo Roberto Falcao. Ne sono passati di anni e sono diventato giornalista, dopo una laurea (fuoricorso) in Scienze della Comunicazione alla Sapienza.
Ho fatto cronaca locale per diversi anni tra le zone più periferiche di Roma, conosciute anche come “borgate”. Ho raccontato molte volte storie di degrado e di disagio, ma anche storie a lieto fine: quelle che, solo facendo il mestiere di cronista tra la gente, riesci a percepire.
Parallelamente ho cominciato a coltivare la passione giornalistica per l’arte in generale e soprattutto per quella che è da sempre definita la “settima arte”. È il cinema certo, ma quello vintage senza effetti speciali e occhiali 3D: battete il ciak e ve lo racconterò… in bianco e nero.

Per tanti ma non per tutti

ZOOMMA.NEWS è un nuovo modo per trovare e consultare le notizie e al tempo stesso di concepire le informazioni pubblicitarie. Non è una classica testata on-line generalista e non è un sito di e-commerce dove vendere o acquistare qualsiasi prodotto o servizio.

ZOOMMA.NEWS è unica nel suo genere e rivoluziona il concetto di spazio pubblicitario in rete.

Due le peculiarità: nessuna pubblicità invasiva, pop-up, banner invadenti, richiami civetta fuorvianti, obbligo di registrarsi per accedere alle news, ecc… ma un approccio semplice e libero, dove gli unici requisiti sono la curiosità e la voglia di cercare qualcosa di diverso e ben fatto.

La seconda caratteristica, è il valore aggiunto degli inserzionisti, scelti tra coloro in grado di dimostrare serietà, competenza e passione di ciò che propongono e offrono, dal fatto che nel loro campo hanno sviluppato idee innovative, che portano fermento e stimolo al territorio nel quale sono proposte, o rappresentano una struttura o un’azienda di comprovata qualità.

Proprio per questo gli spazi di ZOOMMA.NEWS sono sì numerosi, ma non sono per tutti. Questa è la filosofia alla base di ZOOMMA.NEWS: una clientela di inserzionisti selezionata che possegga la giusta visione per usufruire di questo nuovo modo per veicolare i propri servizi e prodotti e, dall’altra, una sezione di news che si rivolge a un pubblico di lettori più attento che non si accontenta delle notizie flash e dei soli titoli, ma cerca anche gli approfondimenti e quello che si solito è trascurato dall’informazione quotidiana.