martedì , Marzo 19 2024

Vedere tutti gli Stati Uniti con soli 200 dollari? Si può in treno

Vedere tutti gli Stati Uniti con soli 200 dollari? Si può in treno

Uno dei viaggi in assoluto più desiderati è il coast-to-coast negli Stati Uniti: partire dalla California e arrivare sull’altra costa, a New York, attraversando tutto il Paese.

E’ possibile farlo in treno, per oltre 33.000 chilometri di ferrovie, unendo 500 località in 46 stati, quasi tutti i panorami più belli che gli States possono offrire, ad un costo davvero irrisorio: circa 200 dollari.

La partenza è dalla splendida città di San Francisco, in California, che già di per se varrebbe il viaggio transoceanico. Alla biglietteria della stazione occorre chiedere il “California Zephyr”, direzione Chigago: una volta seduti sul vostro treno, resterete a bocca aperta per gli incredibili scenari che attraverserete, uno dei viaggi su rotaia con alcune delle tappe più belle mai viste al mondo.

  • Rocky Mountains
  • Sierra Nevadas
  • Moffat Tunnel
  • Colorado’s Gore, Byers e Glenwood Canyons
  • Winter Park
  • Truckee River
  • Donner Lake
  • San Pablo Bay e Carquinez Strait
Sierra Nevada

 

Donner Lake

 

Rocky Mountains

 

Queste sono solo alcune delle più belle località che incontrete durante il vostro “train-trip”, prima di raggiungere Chigago: ove possibile vi consigliamo di sostare per una visita.

 

Chicago

 

Una volta arrivati a Chicago, vi aspetta la seconda parte del vostro viaggio: innanzi tutto dovrete cambiare la vostra linea sulla Lake Shore Limited che attraversa gran parte del Midwest e della Pennsylvania.  Durante il viaggio, prima di arrivare a New York, incontrerete città come Cliveland e Boston: approfittatene per fare un giro turistico, dato che il treno ha degli stop previsti proprio in queste due città.

Cleveland

 

Infine, arriverete a New York e poi potrete raccontare di aver visitato (quasi) tutti gli Stati Uniti.

 

Fonte: mondoaeroporto.it

About Valentina Polverelli

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …