venerdì , Aprile 19 2024

Relazioni a distanza: una coppia si riunisce ogni giorno tramite la fotografia

Relazioni a distanza: una coppia si riunisce ogni giorno tramite la fotografia

Chi ha avuto almeno una relazione a distanza nel corso della sua vita sa quanto la cosa, alla lunga, possa diventare faticosa e frustrante. Con il tempo sentirsi via Skype non è più abbastanza e la nostalgia prende il sopravvento: le relazioni a distanza logorano dentro e con il tempo si logora anche il sentimento che ci lega all’altra persona. Sono poche quelle che perdurano perché spesso, con il tempo l’amore finisce e ci lascia.

Una coppia coreana ha trovato un modo ingegnoso e molto creativo per restare connessa e per mantenere viva la relazione nonostante le migliaia di km di stanza e 14 ore di fuso orario. Il progetto si chiama “metà e metà” e consiste nel cercare similitudini tra due città diverse come New York e Seul e analogie tra i due differenti stili di vita, attraverso un collage di fotografie, durante le videochiamate, che interpretano la quotidianità della coppia.

Ci vuole tanta pazienza ed estremo ingegno affinché l’amore non naufraghi e si perda. Questa idea romantica ci ricorda che l’amore vero vince sempre su tutto.

About Valentina Polverelli

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …