mercoledì , Aprile 24 2024

Crisoprasio: tutte le proprietà

Oggi parliamo di un Calcedonio il cui colore verde mela è dovuto alla presenza di nichel. Il Crisoprasio è un minerale che gli antichi avevano associato alla Dea Venere, rappresentava non solo la sensualità o l’attrazione per il sesso opposto, ma era molto apprezzata per “il divino Amore per la verità”. Senso di giustizia che caratterizzava l’immagine di Venere. Hildegard von Bingen invece gli attribui una forte azione disintossicante.

crisoprasio

Aiuta a connetterci con il divino, esiste una visione dove gli Angeli custodi e spiriti protettori convivono tranquillamente con il pensiero logico e razionale. Fiducia e sicurezza in sé stessi, e soddisfazione. Chiamata anche la pietra della pazienza. La sua azione disintossicante nei confronti di metalli pesanti e quelle sostanze che normalmente sono difficili da eliminare si riscontra anche a livello psicologico, la purificazione da immagini negative e distruttive che a volte ci attraversano. Il Crisoprasio le rielabora e le trasforma. Contrasta gli atteggiamenti mentali negativi con la positività, modificando il filtro percettivo.

Il Crisoprasio stimola fortemente l’attività del fegato aiutandolo all’eliminazione di sostanze dannose, si rivela molto utile nelle situazioni e sintomi di parecchie dermatiti. L’uso che ne suggeriamo è quello dell’applicazione diretta sulla parte interessata, nei casi acuti inoltre è opportuno all’elisir.

http://www.erboristeriasanmarino.com/crisoprasio-burattato.html#!prettyPhoto

Associazione:

crisoprasio-e-bilixir

Un depurativo che consente un valido aiuto per la funzione della ghiandola epatica. E’ un depurativo epatico naturale, a base di piante che aiutano una regolare eliminazione di tossine e migliorano la digestione. Bilixir è un composto in sciroppo composto da Genziana, Curcuma, Achillea, Tarassaco, Ortica, Boldo, Camomilla, Finocchio, Menta, Maggiorana, Cardo, Trifoglio, estratto concentrato di Carciofo, succo di Limone. Uso: un cucchiaio da tavola al di’, oppure si puo’ diluire con acqua. Dopo un abbondante pasto, per favorire la digestione. Dopo l’apertura conservare in frigorifero. Noi suggeriamo di portare un Crisoprasio appoggiato alla pelle per aumentarne l’efficienza.

http://www.erboristeriasanmarino.com/bilixir-sciroppo-depurativo.html

Per maggiori informazioni vi aspetto in negozio all’ “Harmoniae” via 5 Febbraio a Domagnano, San Marino oppure sul sito www.erboristeriasanmarino.com

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …