sabato , Aprile 20 2024

Superfood

Superfood, patisserie, cucine dal mondo, sfoglia tirata a mano, in questo corso di secondo livello affinerai le tecniche di preparazione e cottura dedicate al mondo vegetale, conoscerai e realizzerai preparazione più elaborate, imparerai a creare e lavorare impasti naturalmente gluten free, approfondirai la conoscenza degli alimenti funzionali, approfondirai lo studio di verdure e ortaggi di stagione, frutta, spezie e tutto quello che serve per mettere le mani in pasta e realizzare ricette facili, gustose  e appetitose senza tralasciare la mise en place.

La nostra VegChef Carla Casali ti insegnerà a prenderti cura delle materie prime per realizzare piatti sfiziosi per ogni occasione. Ogni ricetta è stata studiata e bilanciata correttamente grazie al nostro format: EducaCibo.

In ogni lezione abbiamo preparato per te uno spazio Educational dove la nostra Nutritional Cooking Consultant Paola Di Giambattista ti spiegherà le proprietà nutritive e terapeutiche degli ingredienti,come bilanciare correttamente un regime esclusivamente vegano o reducetariano e come personalizzare la propria alimentazione per essere sempre in forma e pieni di energia, studiando un programma alimentare settimanale. Per te un ricettario e una dispensa che potrai portare a casa dove esercitarti e ripassare.

Durante la lezione, gusteremo insieme le ricette preparate scambiando difficoltà e curiosità con docenti e altri partecipanti.

Questo  corso è dedicato a tutti coloro che hanno  frequentato un corso base.

Il corso è composto da 3 incontri che si terranno il sabato pomeriggio dalle 14 alle 17 presso l’Istituto Artusi di Forlimpopoli.

Il corso di I livello si terrà il 20, 27 Febbraio e 5 Marzo 2016

Al termine delle tre lezioni il partecipante riceverà un attestato di frequenza.

Shooting by Manuela Bonci photographer

Paola Di Giambattista

 

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …