mercoledì , Aprile 24 2024

Storie per merenda

La Cooperativa Ama Mapu, in collaborazione con l’associazione culturale teatro Distracci, invita tutti i bambini a partecipare alla rassegna teatrale “Storie per merenda”: quattro appuntamenti con storie che prendono vita, con una gustosa merenda da assaporare insieme.
Il prossimo appuntamento è per domenica 10 aprile alle ore 16.30, merenda e a seguire alle 17 “Fiabe italiane:Prezzemolina e Colapesce”, molto liberamente tratte dalla raccolta “Fiabe italiane” di Italo Calvino di e con Cristina Casadei e Giuseppe Viroli.
“Italo Calvino ha raccolto, molti anni fa, tutte le fiabe delle varie regioni d’Italia, trasponendole fedelmente dalla tradizione orale.
Ne abbiamo prese tra le più famose e abbiamo cercato di conservarne l’anima, ma al tempo stesso di dare ritmo e freschezza, giocando con due voci narranti, alcuni pupazzi e una scenografia virtuale.
La nostra “Prezzemolina” è un intreccio narrativo che parte dalla storia classica e ne accentua divertimento e colpi di scena…
“Colapesce” di origine siciliana, è una storia più poetica e riflessiva, nella quale sempre divertendoci, abbiamo accentuato il rapporto tra l’uomo e il suo territorio”.
Per motivi organizzativi è richiesta iscrizione al numero telefonico 337-1007112.
Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Cooperativa AMA MAPU via B. Di Giovanni, 9 a Serravalle (0549- 970924).

locandina Ama Mapu

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …