lunedì , marzo 25 2019
Home / In Evidenza / Seminario alla “Bucerius Summer School on Global Governance”

Seminario alla “Bucerius Summer School on Global Governance”

Formarsi all’estero

SAN MARINO.  L’associazione intitolata a Gerd Bucerius, politico e giornalista tedesco, fondatore del settimanale Die Zeit, promuove il 19° seminario estivo sulla Governance Mondiale. Le lezioni si svolgeranno presso la “Bucerius Summer School”, sedi di Amburgo e Berlino, dal 18 al 31 agosto 2019.

I requisiti richiesti

Il corso si rivolge a giovani diplomatici, manager, rappresentanti politici, giornalisti, attivisti e accademici, con esperienza nei propri ambiti professionali e un’età compresa tra i 28 e i 35 anni. Requisiti indispensabili per la partecipazione sono l’ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale), la cittadinanza sammarinese o la residenza e la disponibilità a seguire il corso nella sua intera durata.

Worshop interattivi

Le lezioni affronteranno le questioni sociali, economiche e politiche nell’attuale contesto globale attraverso testimonianze di rappresentanti di alto profilo provenienti dal mondo accademico, delle imprese e delle istituzioni e con la metodologia dei workshop interattivi. Maggiori informazioni su modalità e contenuti del corso sono disponibili sul sito della Scuola: https://www.bucerius-summer-school.com

Come candidarsi

Inviare la candidatura all’indirizzo e-mail [email protected] entro e non oltre il 18 febbraio. Alla domanda dovranno essere allegati copia di un documento di identità,  curriculum vitae et studiorum, fototessera e lettera motivazionale, specificando nell’oggetto della email “Bucerius Summer School – candidatura di… (nominativo del candidato)”.

Il candidato avrà a proprio carico le sole spese di viaggio.

 

About Michele Marino Macina

Prova anche

Jam-Roll: il romanzo di Luigi Lewis Busignani

Jam-Roll è il romanzo biografico dell’artista sammarinese Luigi Lewis Busignani, da qualche giorno in vendita ...