giovedì , Marzo 28 2024

Se proprio devi dare il tuo cuore …

“L’unica cosa che voglio per Natale… Sei tu!”. Siamo a un passo dal Natale, sognano in grande, apriamo il nostro cuore: cerchiamo di fare di un primo ministro un uomo rispettabile. E sì, mei cari lettori, i politici sono in assoluto la categoria meno sexy di questi ultimi tempi. Diciamo che se la giocano alla pari con i giornalisti. Sono finiti i tempi fascinosi dei Kennedy. Per cui un film come Love Attualy (L’Amore D’avvero) è un miraggio nella vita reale. Quando mai ti capita un Hugh Grant, premier inglese, che invece della testa usa il cuore e si mette contro il presidente americano solo perché ha osato fare un po’ il sessista con una delle ragazze del suo staff? Ma non scherziamo, al giorno d’oggi sarebbe solo un effetto collaterale di una trattativa che, comunque, deve andare avanti. Invece sarebbe bello se la politica iniziasse a essere un po’ diversa e si occupasse di cose normali, per esempio il bene comune. Sarebbe un buon inizio. Per cui se avvistate un politico sul quale vale la pena investire, perché del tessuto umano sotto la scorza di pelo sullo stomaco ancora c’è, beh, offritegli il cuore. Meglio di cioccolata, così se proprio tutto dovesse andare storto il vostro resterà intatto. Con questo dolce si conclude il nostro pranzo delle feste, Merry Christmas a tutti voi, ci vediamo nel 2016 (foto food Emanuela Giannini Ricci).

 

 

love-actually

 

Ingredienti per due cuori di cioccolato

40 gr di cioccolato fondente

45 gr di burro

45 gr di farina setacciata

40 gr di zucchero

60 gr di panna fresca

1 uovo

1/2 bacca di vaniglia

frutti rossi a piacere

Fai sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro. Nel frattempo monta neve l’uovo con lo zucchero. Con un setaccio unisci al composto la farina e i semi di vaniglia. Amalgama con una spatola dal basso verso l’alto per evitare che l’impasto si sgonfi. Per ultimo unisci il cioccolato fuso, anche qui sempre dal basso verso l’alto.

Imburra due stampini a cuore, dividi equamente il composto, cuoci in forno per 25/30 minuti a 180 gradi, forno preriscaldato. Servi i cuori con un po’ di panna e i frutti rossi.

About Redazione

Prova anche

Cose da dire a un babbo che se ne va

Cose da dire Caro babbo La tua malattia è stata lunga e dolorosa, l’hai affrontata …