martedì , Aprile 23 2024

Scuola elementare, al via le iscrizioni: ecco cosa fare

Dall’8 al 12 aprile

SAN MARINO. Partono le iscrizioni al nuovo anno scolastico 2019/2020Dall’8 al 12 aprile, infatti, le famiglie potranno presentare la domanda d’iscrizione alla prima classe della scuola primaria. Possono essere iscritti cittadini sammarinesi, residenti e coloro che sono in possesso di permesso di soggiorno ordinario o permesso per minori da aggiornare alla scadenza.

Chi deve iscriversi

L’iscrizione obbligatoria è per i bambini nati nell’anno 2013. Possono chiedere l’ammissione alla prima classe, i bambini  nati entro il 31-03-2014. Entro il giorno 12 aprile dovranno pervenire anche le domande di iscrizione di scolari che hanno frequentato, nell’anno scolastico 2018-2019, classi della Scuola Elementare fuori territorio e le richieste, dovute a cambi di residenza, di eventuali trasferimenti in altri plessi scolastici. Gli alunni che stanno frequentando regolarmente le classi prima, seconda, terza e quarta, nei plessi scolastici della Repubblica di San Marino, saranno iscritti d’ufficio alla classe successiva, al termine delle valutazioni di fine anno.

Come iscriversi

L’iscrizione alla scuola elementare dovrà essere fatta presentando la domanda direttamente alla Direzione della Scuola Elementare oppure spedita a mezzo posta o anche trasmessa per fax al n° 0549/882711 o allo 0549/885441. I moduli per l’iscrizione sono reperibili sul sito www.elementare.educazione.sm oppure possono essere richiesti alla Direzione della Scuola Elementare – via N. Bonaparte, 4 – San Marino,

About Michele Marino Macina

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …