mercoledì , Aprile 24 2024

Salotto: 5 complementi per renderlo originale e accattivante

Salotto: 5 complementi per renderlo originale e accattivante

 Tutti sappiamo che in un salotto, per essere tale, devono esserci divani, poltrone, tavolini, qualche mensola o ripiano e delle lampade.

Ma il salotto non può essere fatto soltanto dagli arredi, serve qualcosa che lo renda unico e personale, che faccia in modo che l’aspetto della stanza rispecchi la nostra personalità ed i nostri gusti.

Per questo è molto importante focalizzarsi sui complementi d’arredo, oggetti, tessuti e decori che danno una marcia in più all’ambiente.

Allora vediamo alcuni acquisti che possono aiutarvi a dare carattere al vostro salotto.

L’Opificio – Cuscini

Cuscini dalle diverse forme e dimensioni, abbinati sapientemente per creare una composizione unica.

Tessuti di qualità, eleganti  disponibili in tantissime fantasie e stile, perfetti per ornare il nostro divano in modo personale ed originale.

Sono 40 i modelli creati dall’azienda, con fantasie che vanno da motivi geometrici, a decori che si ispirano alle ceramiche portoghesi fino al damascato.

Anche i tessuti sono tanti, quelli più caldi in fibre naturali come la lana per la collezione che si ispira agli chalet di montagna, ma anche tessuti leggeri come il cotone e il lino.

Opificio cuscini

Tappeto Shaggy

I tappeti Shaggy sono i tappeti a pelo lungo, ideali per creare un’atmosfera moderna accogliente e per arricchire un ambiente.

Ispirati allo stile anni ’70, oggi sono di grande tendenza, ma rivisitati in una vasta gamma di nuove forme, stili e colori.

Data la particolarità e vistosità della trama, per creare un ambiente dall’aspetto più sobrio spesso si opta per la scelta di tappeti shaggy monocolore e dalle tonalità neutre.

salotto

Gan – Pouf Sail a sacco

Un pouf dallo spirito etno-chic, disinvolto ed elegante allo stesso tempo.  Un complemento che rivisita in chiave moderna e delicata i motivi dei tappeti orientali.

Fabbricato in pura lana vergine tessuta a mano secondo la tecnica tradizionale indiana Dhurrie.

Un elemento poliedrico, versatile che si adatta perfettamente ai movimenti del corpo e ne assume la forma.

salotto

Composizione di vasi

Un’idea semplice da realizzare, dall’aspetto rustico ma elegante e soprattutto che trasmette una sensazione di tranquillità.

Basta prendere dei vasi di vetro di diverse forme e dimensioni e riempirli con sabbia, sassi, rami di legno e il gioco è fatto.

Una soluzione molto bella per arricchire un ambiento o riempire una superficie vuota.

Se amate qualcosa di meno elaborato potete anche accostare semplicemente alcuni vasi colorati di altri materiali come la porcellana.

salotto

Swarovski – Cristalli

I soprammobili sono importanti per dare una determinata impronta ad un ambiente. E quale soprammobile migliore potremmo scegliere se non i cristalli?

Sono un oggetto decorativo intramontabile, sempre elegante e raffinato, attuale e mai banale.

Ideai da esporre su una mensola o una console, ma valorizzati ancora meglio se conservati in una vetrinetta.

Così saranno sempre ben illuminati e soprattutto al riparo dal rischio di cadute e rotture!

salotto

Silvia Cardinali

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …