giovedì , Aprile 25 2024

Professione life coach: mi presento

Chi sono?

Sono Romina Angeli,  Life Coach , Insegnante e Coach del Metodo Tutta un’altra vita® di Lucia Giovannini e Master in Programmazione Neuro Linguistica e Neurosemantica.

Sono donna, moglie e mamma di una bellissima e “intensa” bimba di 4 anni!

La mia storia

Sono diventata mamma nel 2012 e nel periodo in cui ero in attesa della mia bimba Nicole ho sentito la necessità di fare il punto della situazione della mia vita.

Vivevo un momento di grande confusione e disorientamento soprattutto a livello emotivo.

Ho iniziato un percorso personale nel 2011, inizialmente in maniera inconsapevole, perché non capivo cosa mi stava succedendo e perché.

Con l’arrivo della mia figlia tutto si è accentuato, nuovo ruolo, nuove emozioni, nuove sfide da affrontare con pochi strumenti a disposizione.

Proprio per questo ho deciso di rimboccarmi le maniche.

 Volevo essere felice, cercare di vivere al meglio la mia vita, conoscermi al 100%, “maturare emotivamente” ed essere un buon esempio per mia figlia e chi mi stava attorno.

Sono sempre stata affascinata da tutto ciò che riguarda la mente e le sue potenzialità e mi sono sempre chiesta: “perché tutti sappiamo che utilizziamo una piccola percentuale del nostro cervello e non facciamo nulla per scoprire ciò che non usiamo?”

Essendo una persona estremamente curiosa, nel 2013 ho deciso di ricominciare a studiare e mi sono iscritta a Luce® LIBERA UNIVERSITA DI CRESCITA EVOLUTIVA dove mi sono diplomata nel 2015 come Master Practitioner di PNL e Neurosemantica.

Luce® è un’Università diretta da Lucia Giovannini e Nicola Riva, è una scuola di Coaching, Pnl e Neurosemantica che mi ha permesso di acquisire strumenti per sviluppare i miei talenti e potenzialità, gestire al meglio gli stati d’animo e i pensieri, migliorare la comunicazione e gestire i cambiamenti.

A maggio 2015 mi sono certificata come Coach del metodo Tutta un’altra vita® di Lucia Giovannini, metodo che per me è diventato uno stile di vita e che insegno già attualmente a San Marino.

La mia formazione mi è stata di grande aiuto, mi ha permesso di acquisire strumenti di miglioramento personale che ogni giorno utilizzo su me stessa e che ho scelto di trasferire agli altri per aiutarli nella loro crescita.

Per questo a luglio 2015 ho deciso di lasciare il mio vecchio lavoro come impiegata presso un’ Istituto Bancario, dopo 17 anni di servizio, per dedicarmi a quella che è la mia passione: la Crescita Personale.

Come Life Coach aiuto le persone ad acquisire maggiore consapevolezza di sé, a creare una sana autostima, ad assumersi la responsabilità della propria vita, a prendere coscienza dei propri schemi di pensiero disfunzionali, a creare nuove credenze e convinzioni di supporto, a raggiungere i propri obiettivi e a gestire il cambiamento!

Mai come in questi ultimi anni avverto l’esigenza di tanti di riconnettersi con se stessi, prendersi del tempo e vivere con più consapevolezza la propria vita.

Come mamma mi sento molto vicina ai genitori che al giorno d’oggi si trovano a crescere ed educare i propri figli.

I tempi sono cambiati, i bambini sono “nuovi” e anche noi genitori abbiamo bisogno di adattarci al cambiamento con strumenti educativi validi, rispettosi e al passo con i tempi.

I figli ci osservano e ci imitano sia nel bello che nel meno bello, e hanno bisogno di modelli da seguire!

Molti mi chiedono…da dove si inizia?

Io non ho la risposta giusta, credo solo che quando ognuno di noi inizierà da se stesso per aspirare ad essere migliore avrà già fatto  un grande passo!

Romina Angeli

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …