mercoledì , Aprile 24 2024

Primo appuntamento con “A spasso per il centro storico disegnando”

Mercoledì 28 settembre si è svolto il primo appuntamento con “A spasso per il centro storico disegnando” il laboratorio artistico per bambini dai 6 ai 10 anni d’età proposto da zoomma.news.

a-spasso-per-il-centro-storico-4

Un breve tour per il centro storico per illustrare le bellezze e i monumenti principali ai piccoli cittadini di San Marino, condotto da Chiara Macina guida turistica e una tappa finale davanti al Palazzo del Governo dove l’artista Vanessa Macina ha invitato i bambini a partecipare a un laboratorio di disegno en plein air, incentrato sulla riproduzione degli elementi ornamentali e delle linee architettoniche dell’edificio.

 

a-spasso-per-il-centro-storico-5

La visita guidata in centro storico è partita dalla Porta di San Francesco, per poi snodarsi in diverse tappe nevralgiche come il Giardino dei Liburni dove ai bambini è stata raccontata la leggenda di San Marino, la Cava dei Balestrieri, Palazzo Pubblico sede della vita istituzionale e politica del paese, la Basilica del Santo ma anche il Giardino degli Orti Borghesi, vera e propria chicca del Castello di Città.

 

laboratorio di disegno
I bambini di oggi sono i cittadini che domani andranno a costituire il tessuto sociale di domani , grande fiducia è riposta nell’entusiasmo e curiosità con cui ieri i bambini hanno affrontato il percorso che è stato loro proposto. Quindi…avanti tutta!

 

a-spasso-per-il-centro-storico-3

 

a-spasso-per-il-centro-storico-2

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …