sabato , Aprile 20 2024

Orti sociali a Falciano: emesso il bando per 20 appezzamenti

Tornano gli orti sociali

SAN MARINO. La Segreteria di Stato per il Territorio informa che l’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole ha emesso un bando per l’assegnazione di piccoli appezzamenti di terreno di proprietà pubblica ad uso orto. Con il bando si procede all’assegnazione di 20 appezzamenti di terreno agricolo, di circa 50 mq, a Falciano, nel Castello di Serravalle.

Esperienza a forte valenza sociale

“Questo secondo bando – spiega la Segreteria – intende consolidare l’esperienza a forte valenza sociale già avviata sulla medesima area, alla luce dei benefici che ne sono conseguiti non solo in termini di sostegno alle famiglie, ma anche in termini di rapporti tra componenti della stessa comunità, sempre con l’obiettivo di rendere maggiormente consapevoli circa i valori dell’ambiente, della terra, della qualità della vita e della sostenibilità”.

Domande entro il 23 febbraio

Le domande devono pervenire all’Ufficio Gestione Risorse Ambientali entro e non oltre le ore 13 del 23 febbraio. Tutte le informazioni concernenti i requisiti, le modalità di presentazione della domanda, la definizione della graduatoria e i contratti d’uso sono contenute nel bando e nel Regolamento n. 1/2015, entrambi visionabili sul portale dei Servizi della Pubblica Amministrazione (www.pa.sm), sul portale ufficiale della Repubblica di San Marino (www.sanmarino.sm), sul sito della Segreteria di Stato con delega all’Agricoltura (www.territorio.sm) e presso l’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole. Per informazioni contattare il numero 0549.885107.

.

About Michele Marino Macina

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …