venerdì , Aprile 19 2024

Dalla tradizione all’innovazione: Olife l’infuso di foglie di ulivo

Siamo simpaticamente strani noi esseri umani: cerchiamo lontano ciò che spesso è disponibile facilmente intorno a noi.

Nell’ambito della salute, in special modo, sembra che le cure e i rimedi più efficaci debbano essere quelli che provengono da remote parti del globo terrestre. L’uomo trova difficile pensare che ciò che è a lui vicino possa essere la soluzione ai suoi problemi. Ma l’Intelligenza Divina per fortuna non condivide le ristrettezze della mente umana, e configura l’Universo sulla base di quel principio tanto importante quanto ovvio: la semplicità. “La semplicità è la sofisticazione finale”, recitava non a caso Leonardo da Vinci.

Sulla base di questo assioma, possiamo quindi dedurre che le erbe che sono state poste intorno a noi sono quelle più adatte alla cura dei nostri disturbi, perché si rivelano essere le più affini alla nostra costituzione psico-fisica. Logico, ma non scontato purtroppo!

Regina di tutte le piante del bacino mediterraneo, l’Ulivo è presente nella simbologia e nei miti fin dai tempi più remoti. Adorato nell’antica Grecia, nell’Impero Romano e presso gli Arabi, l’albero dell’Ulivo è latore di profondi significati simbolici, che a un occhio curioso e attento possono rivelare le strabilianti proprietà curative di cui è dotato.

Un tempo l’uomo era intimamente connesso con tutto il Creato e sapeva “leggere” e interpretare i segni nascosti della Natura. La teoria delle Segnature, specialmente in voga nel Medio Evo preso gli Alchimisti, era il Credo su cui si basava qualsiasi conoscenza medica: il “gesto” e il “carattere” della pianta rivelavano all’uomo le proprietà curative di cui era dotata. Semplice, appunto.

Intimamente legato al Sole, l’Ulivo è carico di luce e di energia vitale; non a caso il suo olio viene utilizzato nelle sacre unzioni ed è considerato oro allo stato liquido. Ma la pianta è anche legata a Marte e a Giove, simbolo di forza il primo e di abbondanza il secondo: la longevità e la generosità che la caratterizzano fanno di lei una pianta simbolo di rigenerazione, di prosperità e di capacità di resistenza. Chi non vorrebbe avere queste qualità?

Purtroppo, nel corso degli anni, le proprietà curative dell’Ulivo sono cadute in disuso; dell’albero, infatti, viene utilizzata solo una parte (quella nutritiva attraverso la raccolta dei suoi frutti, le olive), mentre sono proprio le foglie a veicolare il potere di guarigione.

L’infuso di foglie di Ulivo OLIFE nasce con l’intento di riportare in uso una pianta che un tempo era considerata l’elemento essenziale delle cure mediche occidentali. L’infuso, ideato e perfezionato in dieci anni di studi, ricerche e sperimentazioni (in collaborazione dell’Università di Trieste) vuole unire tradizione e innovazione, un proiettarsi in avanti attraverso il perfezionamento delle modalità estrattive partendo però dalla tradizione, la quale va sempre onorata e rispettata quale portatrice di Saggezza e di Verità profonde.

OLIFE racchiude il potere curativo delle foglie di un albero magico; le numerosissime sostanze attive che scorrono nella linfa di questo albero lo rendono unico al mondo, non ci sono davvero altre piante con simili caratteristiche.

dalla tradizione all'innovazione l'infuso di foglie di ulivo

Elencare in questa sede i vari benefici potrebbe essere un lavoro lungo e alquanto noioso; ne riportiamo soltanto alcuni, i più importanti, lasciando intendere che OLIFE non può essere spiegato a parole, ma dev’ essere SPERIMENTATO!

 

BENEFICI ED EFFETTI:

–           Azione ipotensiva

–           Azione cardiotonica

–           Azione vasoprotettiva (macro e micro circolo)

–           Azione ipoglicemizzante (utile nel diabete)

–           Azione ipocolesterolemizzante

–           Azione detossinante (fegato, reni, pelle)

–           Azione diuretica (ritenzione idrica, cellulite)

–           Azione regolarizzante dell’intestino (stitichezza, colite)

–           Azione tonica sul sistema immunitario

–           Azione astringente

–           Azione febbrifuga

–           Azione dimagrante

–           Azione antinfiammatoria

–           Azione energizzante

–           Azione vasodilatatrice (ripristino dell’attività sessuale)

 

Per maggiori informazioni contattare Chiara Pierobon

Tel e Whatsapp: 340/2681715

Mail: [email protected]

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …