venerdì , Marzo 29 2024

Numerologia pitagorica per conoscersi e amarsi

Rita Maria Faccia è una ricercatrice e messaggera di Numerologia Pitagorica-Onomantica, scienza antica, vasta e profonda che riesce a scoprire qualità e virtù, tendenze e disposizioni positive e negative, il carattere profondo, le cause delle circostanze, eventi e situazioni di ogni singolo individuo. Rita Maria studia questa materia di autoconsapevolezza personale dal punto di vista storico, personale: carattere-lavoro, affinità sentimentali, il significato del simbolismo dei numeri e delle date nell’applicazione della vita quotidiana individuale.

numerologia pitagorica

Rita Maria Faccia (foto)

Come hai incontrato il mondo dei numeri?

“A un certo punto nella vita, più o meno consapevolmente avviene l’ incontro con il nostro compito di vita. A me questo è accaduto una sera del 1996, quando abitavo ancora a Verona, mentre guardavo un video, nel quale dei Numerologi spagnoli spiegavano la bellezza della conoscenza dei Numeri collegati all’ Anima umana. Quei Numerologi parlavano dell’ antica materia di conoscenza interiore catalogata da Pitagora nel VI° secolo a. C. Questa vasta disciplina che si occupa dello scibile umano, è immensa e profonda, come diceva Pitagora ” la cosa più difficile è conoscere se stessi, e la più facile è seguire la consuetudine “. La Numerologia Pitagorica o occidentale si basa sullo studio dei singoli numeri che sono collegati agli archetipi : i modelli originari che hanno valore esemplare ( quella orientale o Cabala si basa sulle lettere dell’ alfabeto ebraico ). Questo studio un tempo segreto perchè i suoi insegnamenti erano considerati sacri, permette di conoscere se stessi e gli altri, di scoprire le nostre e altrui potenzialità sia caratteriali, che lavorative, i talenti innati, le affinità o le incompatibilità con i familiari, col partner, con le persone con le quali lavoriamo, e con coloro che ci circondano. Quel mio primo incontro con la Numerologia mi entusiasmò per la verità che dimostrava l’ interpretazione numerologica del mio nome e cognome e data di nascita, che diceva che sono una viaggiatrice, in movimento, portata per le lingue straniere e il ballo in sintesi il numero 5. Ballavo da quando avevo iniziato a camminare, anzi ancor prima, visto che adoravo girare e avevo fatto studi linguistici nel settore turistico, quindi i viaggi. Da quel momento è iniziato un grande amore e studio dei numeri dal punto di vista storico, filosofico e personale che mi accompagna tutti i giorni e molte notti della mia vita. E’ iniziata la mia missione di vita”.

Hai capito subito che si trattava della tua missione di vita?

“Da cosa ci accorgiamo che una determinata attività è il nostro compito? Semplice, è la cosa che preferiamo fare, tutti i momenti sono adatti per dedicarci alla nostra passione, la facciamo comunque che ci paghino oppure no”.

Su quali principi si basa la numerologia?

“Grazie all’ interpretazione del simbolismo dei nostri numeri possiamo veramente scoprire e quindi essere consapevoli della nostra missione, e questo ci permette di eliminare quei dubbi che spesso accompagnano le decisioni di vita. Come la scelta degli studi superiori per i ragazzi, oppure del lavoro che vorremmo fare, ma condizionamenti esterni, familiari o economici ci portano a farne un altro con conseguente frustrazione personale, perchè non è il nostro posto, non è il nostro compito di vita. La Numerologia anche se basata su diverse combinazioni aritmetiche, non è matematica, ma filosofia proprio per i suoi contenuti di conoscenza interiore. Ogni lettera del nome e cognome viene cifrato in numeri secondo l’ alfabeto latino delle 26 lettere, fino ad arrivare alla somma a numero unico dei numeri da 1 a 9, che vengono presi come riferimenti o archetipi, poichè dai primi 9 numeri nascono tutti gli altri. Il numero unico che risulta dal nome o nomi, valgono anche quelli al battesimo, ci identifica, cioè contraddistingue la nostra natura caratteriale, le nostre motivazioni interiori , il nostro modo di comportarci e apparire agli altri. Il nome e cognome siamo noi , per questo motivo ho intitolato il mio libro “L’ Identità nei Tuoi Numeri ” Minerva edizioni”.

Il nome è imposto: lo scelgono i genitori, lo stesso per il cognome. Com’è possibile trovarci caratteristiche caratteriali?

“Il nome è verbo o parola, la parola è suono, il suono è una vibrazione e quindi energia. Il nome ha il potere di distinguerci tra tutti, di identificarci, l’identità è infatti quell’ insieme di caratteri fisici e psicologici che rendono una persona diversa da ogni altra. Il numero che risulta dalla somma della data di nascita indica il nostro cammino o percorso lavorativo, i tempi di realizzazione più o meno lunghi , i successi, gli ostacoli e le svolte importanti. La combinazione del nome e cognome con la data di nascita, ci fa scoprire la nostra missione di vita e a che età entra in funzione”.

La Numerologia ci viene in aiuto nella quotidianità?

“La Numerologia fa conoscere i periodi forti durante l’ anno, per osare nelle nostre iniziative importanti; le date favorevoli per firmare i contratti, per gli incontri sentimentali, i colloqui di lavoro, gli esami, i viaggi; ma anche quei periodi deboli da lasciar passare, ma nei quali prepararsi per essere pronti ad agire nei momenti favorevoli. La Numerologia studia le affinità di coppia, e fa capire anche il perchè delle possibili incomprensioni”.

Una dimostrazione pratica?

“Oltre ai nomi personali e alle date di nascita, ogni parola è collegata ai numeri e dato che i numeri sono energie hanno la loro influenza anche sui luoghi o città. Trasformiamo in numeri e sommiamo a numero unico da 1 a 9 il nome della Repubblica e città di San Marino, dove diverse volte ho avuto il piacere di essere in occasione delle giornate medioevali e altre manifestazioni, che prendiamo ad esempio:

S A N M A R I N O

1 + 1 + 5 4 + 1 + 9 + 9 + 5 + 6

7 + 34 3+4 = 7 7 + 7 = 14 1+ 4= 5

San Marino corrisponde numerologicamente e non a caso al 5, l’ archetipo del viaggiatore, della libertà, dell’ eloquio facile dove si parlano le lingue del mondo, con la sua apertura in tutte le direzioni verso il turismo, la cultura, la storia, l’arte. Il 5 inoltre essendo al centro dei 9 numeri rappresenta il cuore sia verso le persone, che per gli avvenimenti che San Marino organizza con classe principesca ( il 5 è collegato alla figura del principe, secondo la numerologia indiana ), intelligenza ed eleganza di altri tempi … che fa sognare

INFO: WWW.RITAFACCIA.IT

Chiara Macina

About Redazione

Prova anche

Un anno vissuto pericolosamente

Un anno vissuto pericolosamente di Luca Giacobbi L’anno a cui faccio riferimento è quello che …