giovedì , Marzo 28 2024

“Nicolini racconta di pugili” le foto della serata

"sul ring ci si confronta ad armi pari"

Venerdì 15 luglio al Crema Cacao di Dogana- Repubblica di San Marino, si è svolta la presentazione del libro “Nicolini racconta di pugili”, una serie di racconti con protagonisti i 50 pugili più grandi della storia, le vittorie e le disfatte, sportive e umane al centro di un libro che appassioni esperti e non solo.

Nicolini racconta di pugili
Nel corso della serata Marco ha raccontato la scintilla del suo amore per questo sport

Il libro è il primo di una lunga serie per zoomma.news e come tutte le esperienze prime ci colma di orgoglio e soddisfazione, è il primo risultato tangibile e concreto, anzi per meglio dire, cartaceo, di un percorso emozionante cominciato lo scorso 19 ottobre con l’inaugurazione di zoomma.news, il portale che propone comunicazione di qualità basata sull’approfondimento e i contenuti quid pluris.

Zoomma è per tutti, non tutti sono per zomma

"Nonostante sia stato un modesto pugile il mio amore per questo sport è senza pari"
“Nonostante sia stato un modesto pugile il mio amore per questo sport è senza pari”

Il libro nasce dalla costola della rubrica settimanale curata da Marco “Sport e non solo”, ogni domenica la storia di un pugile, ma anche il racconto di un’impresa sportiva e tanto altro.

Scrivere è fuggire, fuggire è lottare e chi lotta non si è arreso
Scrivere è fuggire, fuggire è lottare e chi lotta non si è arreso

Marco Nicolini non è solo un grande appassionato di sport, è anche profondamente innamorato di sua moglie e della sua Terra, San Marino, per onorare la quale, lo scorso anno ha compiuto una grande impresa: la traversata Arbe- Rimini per mare, avventura che replicherà.

"sul ring ci si confronta ad armi pari"
“sul ring ci si confronta ad armi pari”

Per Marco questo libro rappresenta il prodotto ultimo di un percorso di ricerca cominciato molti anni fa, animato dal desiderio di ridare una dignità a quei pugili che non hanno visto i loro meriti emergere o non hanno avuto fortuna.

 

Marco Nicolini

 

Nicolini racconta di pugili

“Nicolini racconta di pugili” è in distribuzione in questi giorni nelle edicole della Repubblica di San Marino, già presente allo Scripta Manent del Centro Uffici a Tavolucci,è possibile richiederne una copia inviando una mail all’indirizzo: [email protected] e presto sarà disponibile su Amazon.

Marco Nicolini

 

Marco Nicolini

Marco Nicolini

Marco Nicolini

About Redazione

Prova anche

Cose da dire a un babbo che se ne va

Cose da dire Caro babbo La tua malattia è stata lunga e dolorosa, l’hai affrontata …