mercoledì , Aprile 24 2024

Un Natale delle Meraviglie gustando dello street food bio e vegano

Da via Benedetto di Giovanni a via Donna Felicissima, dalle nebbie che in basso ci avvolgono al sole splendente che illumina (creando spettacolari panorami) e scalda la Città, dai sottofondi di mantra e musiche per la meditazione alle colonne sonore natalizie.

Ama Mapu quest’anno la potrete trovare anche nella Street Food del circuito dei mercatini del Natale delle Meraviglie.

tavola-e-casina

Un’opportunità per portare all’esterno e far conoscere i nostri dolci e biscotti vegani, accompagnandoli con un caldo e sano tè bancha (adatto anche per i più piccoli), e i prodotti della bottega dello sfuso “Al Granel”, confezionati a festa per l’occasione. Le profumate spezie, i cereali, i legumi biologici, le conserve e le salse a km 0 della neonata Quattro Stagioni, i prodotti alimentari e cosmetici della linea macrobiotica Enulv, gli olii essenziali e unguenti autoprodotti di Arte Curandera.

Anche il nostro VeganChef Mirco Mazzotti è uscito all’aperto per portare informazioni preziose sulla cucina vegana e i suoi principi, tramite showcooking svoltosi in tre appuntamenti: dalle polpettine di miglio su vellutata di cavolo nero alla crema pasticciera vegana, ai dolcetti crudisti con cui i curiosi astanti hanno potuto deliziarsi il palato.

tavola-3

Questo temporaneo trasferimento è una grande opportunità per farci conoscere meglio, ma anche per contribuire alla divulgazione dello stile alimentare vegano tra quanti non lo conoscono o sono ancora legati a vecchi stereotipi: “Ma se togliete tutto cosa mangiate?” piuttosto che “E le proteine dove le trovate?”.

tavola-1

In queste settimane abbiamo avuto la grande gioia di vedere persone gustare gradevolmente le nostre proposte gastronomiche e stupirsi di quanto, in effetti, non manchi nulla in contenuto e in squisitezza.

Un vero balsamo per il cuore, per noi che ogni giorno cerchiamo di diffondere un approccio ai piaceri della tavola diverso, rispettoso della salute, degli animali e dell’ambiente.

Vi aspettiamo!

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …