venerdì , Aprile 19 2024

Naomi Campbell e Kate Moss giornaliste per Vogue

Naomi Campbell e Kate Moss giornaliste per Vogue

Edward Enninful, nuovo direttore di British Vogue – insieme al regista Steve McQueen e all’ex direttrice creativa di Vogue America Grace Coddington – ha deciso di rinnovare i contenuti della rivista, e per farlo ha scelto due vere e proprie icone della moda: Kate Moss e Naomi Campbell.

“Kate e Naomi sono due supermodelle e influencer di livello internazionale: l’impatto che possono avere nella cultura odierna della moda è enorme” ha dichiarato il nuovo direttore.

Le scelte di Enninful, del resto, non sono casuali, avendo lui lavorato per anni con tutte e 4 le personalità ora assunte, e si capirà presto se ha visto giusto: del resto, la stessa Grace Coddington è arrivata ai vertici della versione americana del magazine partendo proprio dalla professione di modella e divenendo poi “discepola” della famosissima direttrice di Vouge America, Anna Wintour.

Per quanto riguarda Kate Moss, la modella aveva già in passato collaborato sporadicamente con la rivista britannica; probabilmente ora un ruolo centrale nel magazine con una personale rubrica da scrivere ogni mese. Diversamente, invece, Naomi, storica amica del nuovo direttore, che gli dedicò un post su Instagram nel giorno in cui venne ufficializzata la sua nomina a responsabile del British Vogue, primo uomo alla guida della rivista inglese, si cimenterà per la prima volta con il giornalismo fashion.

 

 

About Valentina Polverelli

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …