giovedì , Marzo 28 2024

Mente e cuore aperti

Se c’è una virtù che mi ha aiutato e mi ha offerto tante opportunità è stata la mia Curiosità.

Amo fare tante cose, mi piace buttarmi in esperienze nuove, conoscere persone, condividere e imparare!!!

Spesso però mi sono trovata nella situazione di essere da sola a voler intraprendere nuovi corsi e percorsi e mi sono spesso detta che avere qualcuno con cui condividere le cose che ami è veramente il massimo!

Con il tempo poi ho maturato l’idea che siccome siamo tutti diversi, e ognuno ha il proprio posto in questo mondo succede che se vogliamo fare le cose che ci interessano e ci fanno stare bene abbiamo bisogno di avere il coraggio di perseguirle anche se chi è attorno a noi in quel momento non ci vuole seguire.

Se mi guardo indietro mi accorgo che la maggior parte delle cose che ho intrapreso le ho iniziate da sola: che sia un corso di balli latino-americani, un corso di cucina, un corso di yoga, l’iscrizione a una scuola, un viaggio, una conferenza fuori città, decisioni importanti nella mia vita e tanto altro.

E tutte le volte e dico tutte, mi sono sempre data la possibilità di apprendere nuove tecniche, strumenti, idee e attività per non trascurare poi l’opportunità di avere conosciuto persone di tutte le età che mi hanno insegnato veramente tanto.

Avere la mente e il cuore aperti fa la differenza nella mia vita!

Mente aperta perché lasciando andare i pregiudizi, i limiti mentali e i vecchi dogmi ho fatto spazio nella mia mente a pensieri e convinzioni nuovi che mi supportano e mi sostengono ogni giorno!

Tutto questo perché ho imparato che non c’è una verità assoluta, ognuno vive la sua verità e quindi realtà determinata dai propri pensieri.

Più i pensieri sono belli, potenzianti e possibilisti e più questo si manifesterà nella nostra vita.

Cuore aperto per me significa abbandonare il giudizio e la critica, accettare la diversità degli altri, comprendere, credere, sentire, esplorare, donare e soprattutto Amare.

Muoversi nella vita a cuore aperto è come sentirsi sempre al sicuro, sapere che ciò che ci succede e chi incontriamo è proprio ciò che ci serve in quel preciso momento.

Non credo al caso e alle coincidenze, credo fermamente che ci sia un piano “Superiore” ben preciso per ognuno di noi, e viverlo con consapevolezza aggiunge un senso alla nostra vita.

Quindi se vuoi fare qualcosa fallo, non aspettare il momento o la persona giusta, non rimandare a domani se di fronte a un progetto senti battere forte il tuo cuore, non arrenderti se la tua mente ti dice che è troppo difficile o troppo rischioso, anzi allenala tutti i giorni affinché ti supporti e faccia il tifo per te in ogni situazione!

Vai avanti per la tua strada, sii curioso, scegli, fai e sperimenta…ne varrà sempre la pena!

Romina Angeli

About Redazione

Prova anche

Cose da dire a un babbo che se ne va

Cose da dire Caro babbo La tua malattia è stata lunga e dolorosa, l’hai affrontata …