venerdì , Aprile 19 2024

Low Chair: tutti gli usi e i benefici

Un altro Apparato creato da #Pilates è la #LowChair .

Low Chair: destinatari e usi

Si tratta di un apparato dove prevalentemente si sta seduti, ma ci sono anche posizioni prone, sul fianco ed anche in piedi.

Anche se sulla #LowChair ci sono esercizi basici, intermedi ed esercizi avanzati, rimane comunque un attrezzo per studenti che hanno appreso gli esercizi basici al #MatPilates.

 

È molto performante ed aiuta lo studente a sfidarsi in diversi esercizi instabili. La #LowChair è usata molto anche con lo split pedal, il pedale diviso in due parti.

È una variazione creata per i Fisioterapisti e #PersonalTrainer che, per i loro clienti,devono rinforzare e riequilibrare una parte del corpo rispetto ad un’altra.

Si stimola il muscolo a crescere e rinforzarsi per tornare al tono muscolare idoneo.

pilates

Usato per riabilitazione del ginocchio, si lavora sulla forza ma anche sulla stabilità, in quanto si sale in piedi; i legamenti tengono la linea centrale del ginocchio/gamba con la tibia e piede, tutti i movimenti laterali sono problemi riguardanti i muscoli stabilizzatori. Quando il muscolo si rinforza si cambiano le molle mettendole più leggere stimolandolo a crescere e rinforzarsi sempre di più, come per esempio in un esercizio tipo #MontainClimb. Con la #MveChair creata dalla #PeakPilates per i corsi di gruppo,si riuniscono tutte le potenzialità della #LowChair ma con la facilità di utilizzo di leve che aumentano e diminuiscono l’intensità del pedale.

Lezioni divertenti e dinamiche con l’utilizzo di musica stimolante idonea, le #MveChair sono ideali per tornare alla forma fisica ideale in poco tempo. Con i gruppi di poche persone si riesce a lavorare seguendo bene le persone evitando errori nelle esecuzioni degli esercizi specialmente quelli più complessi.

Prova il #PilatesClassico e senti la differenza ed il tuo corpo cambiare.

Studio Pilates Professionale
Strada Morcione ,9
ACQUAVIVA RSM
TEL. 339 2444759
www.pilatesprof.com

 

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …