venerdì , Aprile 19 2024

Lepo il make up per valorizzare non per nascondere

Lepo: un nome una garanzia!

C’è chi lo fa in tutta fretta cinque secondi prima di uscire di casa, chi vi dedica molto tempo adoperandosi con scrupolo, chi se ne ricorda quando è già salita in auto e fa allora ricorso a quanto trova nella borsa e allo specchietto retrovisore, un dato è certo: al trucco,capace di valorizzare, trasformare o semplicemente nascondere le imperfezioni, rinunciano in poche donne.

Negli ultimi tempi c’è stato un grande proliferare di trasmissioni dedicate a come eseguire un trucco a regola d’arte, consigli, idee ed approfondimenti finalizzati a rendere ogni donna una perfetta make up artist.

In materia c’è tutto un mondo da scoprire, eseguire un trucco perfetto, altro non è che un’arte in grado di rendere perfetto un viso e valorizzare uno sguardo se eseguito da professionisti, comunque minimizzare imperfezioni e conferire una certa sicurezza quando è eseguito da donne, semplici “profane”, comunque in grado di dare quella sicurezza che fa uscire di casa una donna cantando. Il modo in cui una donna si imbelletta si trucca cambia molto nel corso degli anni, principalmente mutano le finalità, se una teen ager comincia a fare ricorso a cipria e ombretti per dimostrare qualche anno di più, una Signora over 40 chiede al trucco di nascondere piccole rughe e donarle un’aspetto più fresco e giovanile.

Perché una donna si trucca? con il trucco, la donna, può manifestare l’amore per la bellezza o cercare di nascondere la paura di non piacere. Nel primo caso non avrà problemi anche ad uscire di casa senza trucco perché il trucco non le serve per ‘nascondersi’, ma solamente per abbellire ciò che vede già bello. Nel secondo caso invece la donna non ha sufficiente autostima e non si piace, quindi il trucco serve per cambiarla, per non farla apparire per quello che è. In quest’ultimo caso la donna non amerà farsi vedere struccata e andrà alla ricerca dei prodotti più sofisticati spendendo tanto tempo e denaro per apparire migliore, per piacere e sedurre attraverso l’apparire: questa ricerca non è guidata dalla gioia ma dall’ansia. A volte queste donne dicono: “lo faccio per me”, ma sarebbe interessante sentirle rispondere a questa domanda: “se tu fossi su un’isola deserta, faresti ancora tutto questo?”.

Il settore cosmetica di Harmoniae a Domagnano (posizionato in via 5 febbraio, 31 a Fiorina) propone una vasta gamma di prodotti eco bio Lepo, un’azienda da sempre orientata verso la cultura della cosmesi naturale e della sua divulgazione.

I prodotti Lepo soddisfano le esigenze di qualsiasi tipo di pelle, secca grassa tendenzialmente mista o con problemi specifici, si ispirano alla sapienza delle antiche ricette della tradizione erboristica, riconoscendone validità e valore aggiunto, inoltre sono realizzati senza ricorrere a test su animali, quindi cruelty free.


Al Centro Harmoniae è possibile trovare una linea di proposte per la bellezza e il benessere della persona, da utilizzare in diversi momenti della giornata, da quello del risveglio sino ai gesti e rituali di bellezza che da sempre ci accompagnano verso il riposo notturno, Lepo pensa alle esigenze e peculiarità di ogni tipo di pelle, senza trascurare il make up, l’alleato principale di ogni donna, strumento di valorizzazione e grande divertimento.

In negozio è possibile trovare un’ampia scelta di fondotinta Lepo, disponibili in diverse tonalità, tutte da provare, in modo da trovare quella più adatta al proprio incarnato, tutti accomunati dall’effetto lifting immediato, disponibili anche mascara, ombretti, lucidalabbra, correttori per borse e occhiaie e tanto altro.

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …