giovedì , Aprile 18 2024

Laboratorio creativo per piccoli artisti: dipinto su tela

Laboratorio creativo rivolto ai bambini delle elementari : dai 6 ai 10 anni:

Quando:

Ogni mercoledì dalle ore 16:30 alle 18:30 presso la sede della Carlo Biagioli srl , Via Piana N° 7 Città .

Si svolgeranno laboratori creativi , con l’uso di diversi materiali , dove i bambini potranno esprimersi e divertirsi .

I laboratori sono organizzati dall’artista Vanessa Macina .

I laboratori sono a numero chiuso , il materiale è compreso nella quota .

Per info prenotazioni è possibile contattare Vanessa al numero telefonico 347 7983400.

Il 23 novembre è in programma il laboratorio “Dipingere su tela”.

I materiali utilizzati nel corso del laboratorio, tele e colori acrilici,  sono gentilmente messi a disposizione da “Scarponi-vernici”, via 3 settembre 148, Dogana (Repubblica di San Marino).

Il negozio è nato nel 1974 e nel tempo, con professionalità e passione, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per artigiani, professionisti, tecnici e artisti che vi si rivolgono certi di trovare il consiglio più giusto per ogni loro esigenza, vero e proprio faro per quanti sono in cerca di materiali tecnici o idee di personalizzazione per ambienti interni ed esterni, e belle arti.

scarponi-vernici

Un consiglio che è frutto di esperienza, competenza e amore per il proprio lavoro: i tre tratti che fanno parte dell’essenza più intima dello staff di “Scarponi vernici” un’attività che cura il settore casa, edilizia, i materiali tecnici, ma ha a cuore anche il “fai da te”, il privato è preso per mano e accompagnato in tutti i passi necessari alla realizzazione del suo progetto, senza trascurare gli artisti, il settore belle arti,  decoupage e tanto altro ancora.

“Nel campo artistico la sperimentazione a mio avviso è importantissima- spiega Marina anima e titolare del negozio-spesso un materiale è presentato in un certo modo e funzionale a un certo tipo di impiego, poi provando e sperimentando se ne scoprono impieghi inaspettati che portano a un risultato che presenta un fortissimo valore aggiunto.

Ad esempio il gel per vetro ha impieghi di effetto su questa superficie, ma anche ottimi e sorprendenti su altre. Sarebbe bello scrivere sulla confezione accanto alle indicazioni d’uso “non solo per…”

In passato l’attività ha ospitato diversi laboratori creativi, diverse proposte con varie tecniche e accomunate da un filo rosso: il desiderio di ampliare la creatività, mai imbrigliandola, ma offrendole strumenti possibilità di sperimentazione, tuttora collabora con un laboratorio stabile.

 

 

 

 

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …