venerdì , Marzo 29 2024

La Regina Elisabetta disperata per la perdita dell’ultimo Corgi

La Regina Elisabetta disperata per la perdita dell’ultimo Corgi

Il 15 Aprile è venuto a mancare Willow, l’amatissimo cane della Regina Elisabetta, ultimo discendente della prima cagnetta, Susan, di razza Welsh Corgi Pembroke, regalatale dai genitori per il suo diciottesimo compleanno.

 

Willow soffriva da tempo di una malattia legata al cancro, e, nonostante il forte legame che li univa, e il forte dolore che ha colpito la Regina quanto, pochi giorni fa, si è improvvisamente aggravato, è stata lei stessa a decidere che il cane non soffrisse ancora inutilmente.

Durante il suo lungo regno, Elisabetta ha posseduto più di 30 Corgi che l’hanno accompagnata spesso durante i suoi viaggi e affiancata negli incontri ufficiali con i capi di stato incontrati nel corso degli anni. Del resto, la presenza dei Corgi a fianco della Regina d’Inghilterra è divenuto talmente normale, che la razza è ormai universalmente conosciuta come “Cane della Regina”, piuttosto che con il suo nome ufficiale.


 

La perdita di Willow giunge alla vigilia del compleanno della regina Elisabetta, che il 21 aprile 2018 compirà 92 anni. Benché abbia pianto la scomparsa di tutti i suoi adorati cani, la morte di Willow l’ha turbata in modo particolare, “probabilmente perché è stato l’ultimo collegamento con i suoi genitori e un passatempo che risale alla sua infanzia. Sembra davvero la fine di un’era” , ha dichiarata una fonte interna a Buckingham Palace.

Una curiosità: Willow compare nello short movie girato per la serata inaugurale dei Giochi Olimpici del 2012 svoltisi a Londra, insieme a James Bond interpretato da Daniel Craig, che giunge a Buckingham Palace per accompagnare  la Regina in elicottero allo stadio olimpico, da cui si lanciano assieme per raggiungere gli ospiti della serata.

Il video della serata inaugurale dei Giochi Olimpici del 2012 a Londra:

 

 

About Valentina Polverelli

Prova anche

Un anno vissuto pericolosamente

Un anno vissuto pericolosamente di Luca Giacobbi L’anno a cui faccio riferimento è quello che …