giovedì , Marzo 28 2024

La griglia usa e getta potrebbe essere presto realtà!

La griglia usa e getta potrebbe essere presto realtà!

Per gli amanti del barbecue una grande novità: in Danimarca è stata messa a punto una griglia fatta solo ed esclusivamente di materiali biodegradabile, facilmente trasportabile ovunque, già pronta per grigliare.

Il progetto, premiato nel corso dell’ultima edizione del Danish Design Award, potrebbe presto entrare in produzione. Si tratta di una griglia portatile delle dimensioni più o meno di una cassetta di frutta, realizzata in cartone, già fornita di uno strato di pietra lavica.

Si chiama Casusgrill, ed è stata messa a punto da un team danese: la struttura in cartone di circa 31 x 23 x 5 cm verrebbe realizzata in modo da essere subito pronta d autilizzare. Basta infiammare lo strato di mattonelle di pietra lavica, attendere 5 minuti e poi adagiare sull’apposita griglia in legno il vostro piatto preferito (verdure, carne, gamberi, ecc..) ovunque voi siate.

Il calore necessaria alla cottura ha una durata di circa un’ora di tempo, con un’emissione di anidride carbonica dimezzata rispetto ad una griglia tradizionale. inoltre, essendo in cartone e legno è completamente biodegradabile.

 

Fonte: wired.it

About Valentina Polverelli

Prova anche

Cose da dire a un babbo che se ne va

Cose da dire Caro babbo La tua malattia è stata lunga e dolorosa, l’hai affrontata …