sabato , febbraio 24 2018
Home / In Evidenza / La prima Escape Room a San Marino: the Code

La prima Escape Room a San Marino: the Code

Dal 1 aprile apre a San Marino l’Escape Room diversa dalle altre. Ci troverete a Serravalle in via 4 giugno, 88/A.

Abbiamo deciso di puntare la nostra attività nelle autentiche Escape Room. Stanze senza finestre e con una sola via di fuga bloccata dal esterno, in cui una volta all’interno, squadre composte da 2 a 8 giocatori, dovranno letteralmente rovistare in ogni angolo, l’unico scopo sarà quello che entro lo scadere dei 60 minuti riuscire a sbloccare l’unica via di fuga. Per riuscire nella missione l’unica cosa da fare è spremere le meningi, risolvendo enigmi, codici e comporre puzzle.

Escape Room: scopo del gioco

Le autentiche Escape Room alle quali ci ispiriamo sono quelle in cui i giocatori sono i veri protagonisti. Grazie alle loro capacità di intuito e logica potranno vivere un’esperienza unica nel suo genere. A seconda di temi ben precisi, le stanze verranno allestite curando fin nei minimi dettagli ogni particolare, mostrando altrettanta attenzione agli enigmi e gli indovinelli così che siano sempre in armonia con la scenografia. A differenza di tutte le altre Escape Room presenti nel territorio, le quali risultano inevitabilmente tutte uguali a causa delle stesse caratteristiche, sono unicamente incentrate sulla presenza di numerosi lucchetti a chiave oppure a combinazione numerica, perdendo cosi l’unicità dei temi, l’effetto sorpresa e creando un clima di monotonia.

particolare

Noi vorremmo che ogni nostro giocatore diventi parte della storia e parte fondamentale per la riuscita della missione, sarà come ricoprire il ruolo da protagonista del vostro film preferito o uno di quei video giochi molto realistici ma non abbastanza.

Escape Room: ogni giocatore è protagonista

Quale miglior spunto se non da chi lo ha inventato e lo ha reso un fenomeno mondiale. L’America, che di fatto ha ben poco a che vedere con le stanze ricopiate fin ad oggi nel nostro paese. Facendo affidamento a questa tipologia di “room” abbracciamo tutti i target, dai più grandi agli adolescenti che potranno avere l’occasione di trascorrere un’emozione unica insieme ai loro amici o sfidando altri gruppi…

… la tua avventura si trova a Serravalle di S. Marino dal 1 aprile saremo fieri di guidarti nella tua esperienza “escape room”.

escape room
work n progress

escape room

About Redazione

Prova anche

Tomorrowland, il festival di musica elettronica per la prima volta in Italia

Tomorrowland, il festival di musica elettronica per la prima volta in Italia Per la prima ...