mercoledì , Aprile 24 2024

Keep calm and adozione in corso: incontro di auto mutuo aiuto

“KEEP CALM AND ADOZIONE IN CORSO” secondo incontro di auto-mutuo-aiuto promosso dall’associazione “I colori dell’Adozione”

Sabato 29 settembre 2018 dalle 10.30 alle 12.30 al Centro per le Famiglie del Comune di Rimini

Sabato 29 settembre dalle 10.30 alle 12.30 al Centro per le Famiglie del Comune di Rimini (piazzetta dei Servi 1 – Rimini) avrà luogo “Keep Calm and Adozione in corso” secondo incontro di auto-mutuo-aiuto organizzato dall’associazione di volontariato “I colori dell’adozione” con il Patrocinio del Comune di Rimini.

L’incontro tratterà il tema del rischio giuridico nell’adozione nazionale; si avrà la possibilità di meglio comprendere cos’è, di conoscere le tante tipologie presenti nel territorio con il chiaro intento di affrontare in maniera più serena e consapevole il percorso adottivo. Presente all’incontro una mamma adottiva ed anche avvocato con cui ci si potrà confrontare.

L’appuntamento è un dialogo tra pari rivolto a coloro che si trovano nei diversi stadi del percorso adottivo; dalle coppie che stanno seguendo l’istruttoria con i servizi, a coloro che hanno il decreto e stanno attendendo un abbinamento.

L’Organizzazione di Volontariato “I colori dell’adozione” ha, tra i suoi principali obiettivi, l’intento di promuovere la cultura dell’adozione all’interno della società e di coinvolgere le famiglie adottive del territorio della provincia riminese e non solo, attraverso incontri di gruppo finalizzati al confronto e sostegno reciproco.

L’incontro si svolgerà sabato 29 settembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso il Centro per le Famiglie di Rimini, sarà ad ingresso gratuito ed aperto a tutti coloro che sono interessati all’argomento. Per informazioni: [email protected] – 3392465271

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …