martedì , Marzo 19 2024

IO E TE …CON UN LIBRO – Mercoledì 25 Aprile

IO E TE …CON UN LIBRO

Laboratorio di narrazione

Mercoledì 25 aprile. alle ore 20.45, presso la Casa del Casello di Domagnano – Sala Montelupo, si terrà un incontro pubblico, sui temi della narrazione e del raccontare ai bambini, promosso dal Consiglio di Circolo della Scuola dell’Infanzia con la collaborazione del Centro di Documentazione.

“Quando narriamo una storia il bambino ha l’opportunità di vivere un’esperienza educativa che coinvolge molte aree di apprendimento. Mente, sensi, emozioni, fantasia… Narrare una fiaba è un atto ricco di valenze pedagogiche e simboliche. È un vero dono d’amore.”

Interviene la Dr.ssa Cecilia Fabbri pedagogista con specializzazione in psicomotricità e pedagogia clinica che vive e lavora a Firenze e collabora da tempo con le istituzioni scolastiche sammarinesi.
Da sempre appassionata di libri e interessata al mondo dell’infanzia, viaggia in Italia e all’estero incontrando insegnanti, genitori e alunni, ai quali propone corsi d’aggiornamento e attività di animazione alla lettura.
È consulente dei principali editori di narrativa per ragazzi.

L’incontro è rivolto è rivolta ai genitori, agli insegnanti e a tutti i cittadini interessati.

Questa iniziativa nasce all’interno del Laboratorio Educativo, una opportunità ed un servizio aperto sul territorio dal Centro di Documentazione della Scuola dell’Infanzia per favorire il dialogo tra scuola e famiglia.

Centro di Documentazione Scuola dell’Infanzia

About Redazione

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …