martedì , Aprile 23 2024

In ricordo del Dott. Guidubaldo Gozi

5 agosto 2013

Fratello mio,

cinque anni sono trascorsi da quel maledetto giorno in cui un disturbo cardio circolatorio ti ha prematuramente e improvvisamente portato via.

Era una giornata molto bella, calda, torrida direi… nulla avrebbe fatto presagire che il tuo momento sarebbe arrivato portando me e nostro padre nel più profondo dolore ancor oggi latente nel mio cuore.

Da quel giorno non è mancato un solo istante che non abbia ricordato la bella persona che eri, la generosità, l’altruismo e il lato umano ti hanno sempre contraddistinto. Questi sentimenti li hai continuamente riversati non solo a noi della tua Famiglia, ai tuoi nipoti Alberto e Linda, ma anche ai tuoi cari pazienti che, a distanza di tempo, quando ho avuto occasione di incontrarli, ti rammentano raccontandomi qualche aneddoto a me molto piacevole.

Nella tua breve vita, sei sempre andato avanti nello studio e nella professione che tanto hai amato e dedicato, con quel tuo essere non pretenzioso, quasi umile, con quel sorriso che nascondeva un velato sentimento malinconico.

Sant’Agostino afferma “E’ stato l ‘orgoglio che ha trasformato gli angeli in diavoli; è l’umiltà che rende gli uomini uguali agli angeli”.

Ti voglio bene Guido. Ora sei con la nostra mamma e il nostro papà finalmente in pace.

Paola Barbara Gozi

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …