venerdì , Aprile 19 2024

I Nutella Cafè conquistano gli States: dopo Chicago è la volta di New York

La Nutella, sogno proibiti di uomini e donne di tutte le età, è uno dei prodotti più amati al mondo. Così, sull’onda dell’enorme successo degli “specific place”, ovvero ristoranti e caffè monotematici, anche la crema spalmabile alla nocciola made in Italy ha ottenuto, a pieno titolo, un official bar totalmente dedicato.

Il primo Nutella Cafè, appositamente studiato per dare l’impressione di entrare in un immenso barattolo di nutella, ha aperto i battenti a Chicago solo lo scorso 31 maggio; il successo è stato tale che la Ferrero ha deciso di continuare la sua espansione negli States con l’apertura di un secondo locale, questa volta a New York, nei pressi di Union Square, la cui inaugurazione è prevista per la fine del 2018.

Il menù, studiato appositamente per i Nutella Cafè, è decisamente vario, nonostante imperi su tutto un ingrediente: dalla fonduta di frutta e nutella, al gelato, passando per le crêpes, fino ad arrivare a piatti più elaborati il waffle di Liegi (brioche e zucchero caramellato sormontato di zucchero perlato) o la crostata con mele, cioccolata e nocciole fresche.

Per non rischiare picchi glicemici, però, sono previste anche preparazioni “nutella free”, ovvero pasti salati, come panini e insalate (ad es. il panino prosciutto, formaggio e tuorlo d’uovo oppure la frittata pancetta, porri e formaggio). Le bevande, invece, potranno essere scelte tra tutte quelle più classiche, a parte, ovviamente, il “latte e Nutella”.

 

Fonte: repubblica.it

 

About Valentina Polverelli

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …